FEDERICA MOLINARI

Titolo
Sottotitolo
What's New
and latest updates

PER I CURIOSI E GLI APPASSIONATI DELLA PISTA, PER GLI STRADISTI, PER I PICCOLI PILOTI DI DOMANI: GUIDAINPISTA È PASSIONE PER LE MOTO A 360°

Asd Guidainpista (76Racing Team) nasce nel 2005 con l’intento di fornire ai motociclisti ed alle motocicliste, più o meno esperti, delle giornate formative, sicure e divertenti per consentire di migliorare la guida, l’esperienza e la consapevolezza in sella alla propria moto. Gli eventi in calendario, che spaziano dai corsi di guida sportiva a quelli di guida sicura, ai tour in moto alle giornate di prove libere in gruppo, sono organizzati con la massima attenzione alla sicurezza e alla soddisfazione e miglioramento dei partecipanti. Senza mai dimenticare di divertirsi e rispettarsi anzitutto!

I corsi di guida sportiva si rivolgono sia a completi neofiti dei circuiti sia a chi desidera migliorare la tecnica e la sicurezza nelle uscite in pista amatoriali; per i neopatentati o per chi desidera un corso incentrato sulla guida stradale e sicura proponiamo, in collaborazione con Consepi s.r.l, le giornate presso il Centro di Guida Sicura MotorOasi di Susa. Non mancano le possibilità per divertirsi in viaggio in gruppo, grazie ai tour in moto ed agli appuntamenti con le prove libere di due giorni nella Francia Meridionale.

ASD GUIDAINPISTA è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata UISP che si occupa della formazione, della promozione, della diffusione, della tutela e dello sviluppo delle discipline motociclistiche e motoristiche, favorendo la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sportiva e ricreativa, divulgando la conoscenza del motociclismo in genere attraverso l’organizzazione di attività didattica e amatoriale. Le giornate di corso di guida e gli eventi in generale sono riservate ai soci di Asd Guidainpista, convocati tramite mail alle assemblee ed a partecipare alla democratica gestione delle attività dell'associazione.

    FEDERICA MOLINARI

      Fin dal 2005 Federica svolge al fianco di Mirko il compito di coordinare ed organizzare i corsi di guida, la gestione del paddock, l’accoglienza degli iscritti e di occuparsi di tutto il settore multimedia (fotografia, video ed utilizzo degli apparati bluetooth per i corsi intercom).
      Si appassiona al mondo dei motori in età già adulta, grazie all’acquisto di un piccolo suzuki 400 “bandit” con il quale affronta, da totale autodidatta e spesso in solitaria, molti km fra strade di montagna e trasferte più e meno impegnative in giro per l’Italia.
      Approda in pista proprio grazie ai corsi di Mirko, riducendo man mano le uscite a causa degli impegni lavorativi prima e della maternità in seguito, senza mai perdere però la passione e l’amore per il mondo delle due ruote, che ancora oggi la accompagnano durante i corsi in pista.

      LO STAFF

      Un gruppo di professionisti del settore affiatato, disponibile e sempre a disposizione dei partecipanti: vieni a conoscerci, ti aspettiamo in pista!

      Top
      Menu
      Domande? Info? Vuoi iscriverti?
      Per favore, accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione!
      X