Oggi è domenica 17 dicembre 2017, 2:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Corso base guida in pista Viterbo 25/07/2016
MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2016, 13:28 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ho deciso di frequentare il corso giacché avevo una voglia matta di provare la pista, ma ero consapevole che senza una base tecnica era inutile andarci da autodidatta.
Ho cercato molto in giro sul web, finché non mi sono imbattuto sul sito di 76racing team.
Le molte recensioni positive mi hanno convito, e ho dato fiducia al corso.

Sono partito da Perugia alle 6.15 in sella alla mia moto, e già mi sentivo eccitato dalla voglia di mettere le ruote in pista.
Mi incotro a metà strada con un amico, e insieme raggiungiamo l'Autodromo internazionale di Viterbo.
Alle 8.30 arriviamo, subito ho incrociato Mirko in divisa, mi sentivo emozionato nel vedere il maestro e tutto il contesto che mi circondava.
Dopo le presentazioni, e due chiacchere con i colleghi allievi, alle 9.15 circa finalmente inziamo il brifing con Mirko mentre Federica e Davide controllavano le moto. Ecco, da qui in poi tutto ciò che conoscevo sulla moto mi si è stravolto...
Dopo un'oretta di lezione teorica iniziamo ad entrare in pista in gruppi da 8, gli istruttori durante i giri studiano le nostre posture, e molto professionalmente ci dividono in due gruppi in base alle nostre capacità.

Incominciamo a girare in pista seriamente solo dopo aver fatto la prova statica sulla R1 di Mirko per capire l'esatta posizione da tenere in sella per affrontare una curva in piena sicurezza.

Ad ogni turno c'era sempre Federica in pista, pronta ad immortalare con la sua fotocamera i momenti salienti sul giro, cosicché alla fine di ogni turno tutti potevano vedersi in foto e capire gli errori sulla postura in sella.
La frase tipica del corso è FUORI STO CULO, ripetuta a tutti continuamente, perché è proprio vero, se non butti fuori questo benedetto culo godi solo a metà
Dopo molto impegno, e fiducia nei maestri in pista ecco che riesco a guidare come mi suggerivano loro, e senza accorgemene, percorrendo una bella curva a sinstra ecco sentire la SAPONETTA grattare sull'asfalto, una sensazione bellisima, triplicata dalla gioia che mi ha trasmesso Mirko quando l'ho visto complimentarsi con me al crrrrrrrr della saponetta.
Da questo momento in poi è stato un sesseguirsi di sensazioni, quasi ad ogni curva avevo il ginocchio a terra, ma la cosa bella è stato vedere Federica che sorrideva soddisfatta dell'allievo che aveva raggiunto l'obbiettivo mentre ti fotografava.

Ti senti tra amici, e questo è molto importante, perché la tranquillità che ti trasmette lo staf la porti tutta sulla moto mentre si gira, e le tensioni svaniscono a favore di una guida rilassata e divertente. 76racing team è una scuola di professionisti, consiglio a tutti di partecipare al corso, per me sono stati soldi spesi nella maniera più giusta.
Sicuramente lo rifarò perché mi ha lasciato un segno forte, una giornata che non dimenticherò mai più.
GRAZIE MIRCO, GRAZIE FEDERICA E GRAZIE DAVIDE...a presto

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]