Oggi è mercoledì 12 dicembre 2018, 3:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: S.Martino del Lago - 25/06/13 - report con foto
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 17:41 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ohhh, finalmente trovo un attimo di tempo :oops::oops: per il mio report della splendida giornata a San martino dove ho recuperato i turni di settembre e dopo le giornate andate perse per la pioggia, ieri c’era un bellissimo sole. :mrgreen:
Come al solito arrivo prestino nel parcheggio (07.15 direttamente in sella alla mia fida “Nonna Papera”) ma dovendo smontare lo smontabile per me è cosa necessaria:-?. Nel frattempo arriva Panza e Pamy (pensavo fossero nei turni del 24/06) che mi rincuorano non poco :lol:, visto che avrei dovuto lasciare tutta la mia roba nel piazzale durante il turno in pista, invece “affitto” un pezzo del loro baule e caccio dentro tutto.
Iscrizione, verifiche, trasponder.. tutto pronto si parte.
1° turno con circospezione ma cmq. dandoci del gas, Nonna Papera si comporta bene;-), ma ondeggia parecchio… davanti sembra proprio un rompighiaccio nucleare russo....8), ma si va cmq.
Contento dei giri fatti, esco e con mia grande sopresa trovo un 1.49.877 che mi soddisfa pienamente proprio perché venuto abbastanza facilmente.
Al 2° turno entro con la voglia di fare 8) e subito inizio a tirare, purtroppo una bandiera gialla mi impedisce 2 sorpassi :-? e mi ritrovo nel traffico… poi bandiera verde e sul rettilineo lungo me li levo dalle balle sfruttando il motorone della Ona. Non ho davanti nessuno e via….. dovrebbe essere il giro buono e lo sfrutto a dovere….. ancora un paio di giri con davanti nessuno… arrivo a cannone alla curva 3 da raccordare alla 4.. entro cattivo, Nonna papera è giù :-P, sento la pedana che tocca, saponetta che brucia.. e…. porc… scappa l’anteriore per un attimo :shock::shock:, mi appoggio un po’ sul ginocchio, sollevo la moto, ormai sono fuori traiettoria e non ho possibilità di chiuderla quindi tiro dritto e vado nel ghiaione :-? senza frenare e resto in piedi. Un attimo di esitazione per capire che è tutto ok, dentro la prima e cerco di uscire (ma quanto c.azzo di ghiaia ci mettono….. ma fanno bene…) … mi rimetto in pista pulisco un po’ la gomma e decido di rientrare anche se mancano 5 minuti alla fine…. Sono un po’ scosso, lo ammetto, ma cerco lucidamente di capire cosa può essere successo e lo capisco immediatamente: il tampone paramotore dx è limato, quindi la colpa è sua (ma anche mia). Toccando mi ha alzato l’anteriore e sono uscito. Il problema però è anche che molto probabilmente non ero posizionato correttamente in sella, non ero fuori bene con il corpo. Memore di questo nei turni successivi non è più successo perchè mi imponevo di uscire di più con il corpo e tutto ha funzionato meglio. (quando torno dalle ferie urge limata a 45° di entrambi i tamponi)
Tempo prima del dritto 1.48.856 … Oleeeeeeeeeeeeeeee il target che mi ero imposto è stato raggiunto…. Felice come una pasqua non penso più al dritto, ormai acqua passata.
E adesso? La voglia di migliorare c’è, ma purtroppo guardando la gomma dietro penso sia quasi impossibile. Il posteriore ha 2 strappi molto pronunciati che mi fanno temere che la giornata non riesca a terminarla, quindi vado dal gommista a chiedere se ha un posteriore usato…. Nisba, tutto venduto, guarda la gomma e mi dice che secondo lui la pressione era sbagliata. Gli ho detto che ho messo a 1.9 a freddo. No, dice, non va bene.. con la temperatura di ieri poteva andare bene, oggi devi mettere a 1.6 a freddo che diventa cira 1.9/2.0 a caldo. Abbassa le pressioni e mi toglie 2 click di estensione perche dice che da come vede la gomma è colpa dell’estensione, ma mi rassicura che dovrei riuscire a finire la giornata.
3° turno: entro con circospezione perché ho chiuso un pò l’idraulica davanti, il mono dietro è più aperto in estensione e le pressioni differenti si sentono, per cui i prime 3 /4 giri me la prendo con calma, poi trovo un tappo che proprio non riesco a passare (CBR1000RR), sul dritto mi scappa un pochino ma in curva e in staccata lo riprendo, fino a che sul dritto gli becco la scia, mi faccio tirare, e lo “ciuccio” in staccata, dentro alla S di cattiveria e via per il giro buono…. ed in effetti lo è perché sul tabellino dei tempi leggo 1.48.795 che resterà il mio best lap della giornata.
Pausa pranzo e di nuovo pronti in pista. ;-)
Il 4°, il 5° e il 6° turno scorrono abbastanza tranquillamente ma i tempi però non scendono causa il caldo, la gomma dietro che inizia a scivolare un pochino e, soprattutto, il sottoscritto che inizia ad accusare la stanchezza. Guardando però il riepilogo dei tempi a fine giornata sono comunque soddisfatto anche dei turni pomeridiani perché nonostante tutto, il miglior tempo di ogni turno è stato rispettivamente di 1.49.078 (4°) – 1.49.138 (5°) – 1.49.569 (6°).
Considerazioni finali:
1) NON sono caduto (cosa più importante di tutto)
2) Sono migliorato di ben 3 secondi dal maggio 2012
3) Più ci prendi gusto in pista e più si capiscono i limiti della moto (per lo meno in configurazione all original). Mi rendo conto che tra i cordoli per tanto cancello tu possa essere, la ciclistica la metti sotto stress e ti accorgi dei limiti. Nonna Papera infatti non riusciva a chiudere la curva e faticava a tenere la corda, con inevitabile traiettoria allargata e ritardo di apertura del gas. Quindi quest’inverno (considerando che non posso permettermi un solo pista e non posso comprare una moto + performante) metterò mano al portafogli e vediamo di revisionare la forca con una bel paio di Hyperpro e per il mono la soluzione potrebbe essere quella di revisionarlo cambiando anche la molla oppure cercare qualche cosa di usato in giro…… staremo a vedere….
4) Sono stato costante durante tutti i turni, quindi alla fine sia le gomme sia il mio fisico hanno retto il ritmo che tenevo ed in effetti il miglior giro di ognuno è sempre stato tra 1.48 e 1.49.

Ringraziamenti:
- Panza e Pamy per avermi prestato un po’ di spazio in auto per la mia roba ;-)
- Mirko e Fede per la solita gentilezza e simpatia nell’accogliere tutti i partecipanti ;-)
- A Nonna Papera che, benchè sia un catamarano (come l’hanno chiamata alcuni:mrgreen:), tra i cordoli può dire la sua senza sfigurare… come una bella donna di mezz'età, ha solo bisogno di un pò di chirurgia estetica per sollevare qua e la e poi diventa una fantastica MILF….
- A Paxemax per gli incoraggiamenti e consigli via sms :-P
- A Pave, che terminato il lavoro sulla via del rientro mi ha fatto compagnia durante gli ultimi 2 turni ;-).
- A me stesso per aver centrato l’obiettivo di restare in piedi e di migliorare rispetto all’anno scorso. :lol::lol:

Bon, per ora è tutto (… e meno male direte voi …:oops:).. alla prossima.. e GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!

Ah, dimenticavo.. qualche foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

... ed ecco com'era conciata la posteriore alla fine dei turni mattutini... :shock::shock::shock::shock:

Immagine
Immagine

Quattro ruote spostano il corpo, DUE muovono l'anima

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: S.Martino del Lago - 25/06/13 - report con foto
MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 19:44 
Non connesso
Moderatore

Un grazie alla 76 Racing Team che nonostante la pioggia del lunedì mattina (c'è stato un serio rischio che vendessi tutto in loco e tornassi a casa in treno! ](*,) ) è riuscita a farci girare comunque per 4 turni! :))[ Martedì poi la calura ha reso tuttto meno impegnativo....come no! :8ò:

Il mio obiettivo era scendere sotto i 2 minuti e al mattino del Martedì ho staccato un 1.56 alto (fa proprio figo dirlo! \:D/ ) che mi ha dato una certa soddisfazione pur essendo un ESOdato. :nana:

Un grazie a Smarty e MrCapello che son sempre una garanzia quali compagni di pista, a Mirko (il ragazzo della combricola del Giocondo), Elisa e Giocondo stesso per la disponibilità, e un saluto a tutti i volti noti che ho avuto il piacere di rivedere! Da Fabrizio a Franco, e tutti gli altri. :grin:

Adesso aspettiamo le date di Agosto! :moto:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 giugno 2013, 22:34 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

bene, hai raggiunto il tuo obiettivo... ora devi fissarne un altro e rincorrerlo..... :cool: :cool:

PS: ho cannato sezione :acc: :acc: .. puoi spostarlo tu nella sezione corretta? Grazie 1000 ;-)

Quattro ruote spostano il corpo, DUE muovono l'anima

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 8:10 
Non connesso
Moderatore

UFO ha scritto:
PS: ho cannato sezione :acc: :acc: .. puoi spostarlo tu nella sezione corretta? Grazie 1000 ;-)

Già fatto. ;-)

La prossima volta cercherò di scendere a 1.55. :]V

Profilo  

Oggetto del messaggio: report: San Martino del Lago 24-25 giugno 2013
MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 12:53 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

cominciamo in ordine sparso: dopo aver riposato poche ore in hotel Lunedi mattina ci rechiamo in circuito, lo scheletro del mio gezebo è stato usato come uno stendino,
roba appesa da tutte le parti, ma i conti non tornano, sono 4 tende una coppia soltanto ma la roba femminile e troppa, un bichini, roba in pizzo, roba in raso, completo in lattice,
manette, frusta, mi sa che qui hanno festeggiato alla grande :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: chi sarà :nana: :nana: :nana:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 13:49 
Non connesso
Moderatore

:rotfl: :rotfl:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 16:23 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

puoi aggiungere report con video, li sto preparando sono 5 o 6 turni, gruppo medi, sto preparando quello della sverniciata di kevin
che dopo qualche giro si vendica e mi fa capire che sto sbagliando sport :acc: :acc: :acc:
tolgo solo il superfluo, il resto rimane tutto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 17:55 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 3:45 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

ecco il grande Kevin Manfredi

un turno con bigass

mrcapello e william non faccio nomi ma qualcuno per starmi dietro ha raccolto margherite :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

per chi mi vuole sverniciare ecco il video col le traiettorie perfette :ok: :ok: :ok: :ok: 8(O) 8(O) 8(O) 8(O) :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ultima modifica di Giocondo il sabato 29 giugno 2013, 13:58, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 14:50 
Non connesso
affezionatissimo 76RT
affezionatissimo 76RT

Grande Gio'
Aspetto di vedere il video della sverniciata subita, faro' una tacca sul coltello e te la rimandero' indietro con gli interessi :hihi:

un giorno :-s

forse.... :roll:

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]