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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gomme pista
MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 13:02 
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:lol:
Scusate...ovviamente sono a conoscenza che quando si va' a girare in pista ''molte volte''
si mettono pneumatrici da pista. Sono curioso delle soluzioni costi che si applicano appunto x frequentatori abitudinali di pistate!! mi togliete qualche dubbio?come fate? grzzzzz
:moto:

Ho sentito dire che nei circuiti spesso vendono pneum (nuovi/usati?)x fare le,pistate
ma ad esempio, quanta autonomia hanno, uno-due-piu' giorni di usi x pista? :?:
poi si smontano e si cacciano o si tengono x la prossima
si rimettono quelle 'base' o le vs moto le portare sempre col furgone pronte per la prox
....... [-(
ovvia non ne so' nulla...... che se fa'....


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 Oggetto del messaggio: Re: gomme pista
MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 15:14 
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Ciao Eugenio,
le gomme in mescola si dividono di norma in 3 tipologie, dalla super soffice alla più dura. Gli amatori di solito utilizzano mescola dura (denominata sc2 o k2 o in altro modo a seconda della marca degli pneumatici) ant e post, anche se spesso alcuni prediligono la morbida (sc1 o k1) all'anteriore. La super morbida è una mescola da qualifica che a noi comuni mortali serve poco o nulla, a meno che no parliamo di competizioni e similari dove è utile fare una buona qualifica per partire da una buona posizione in griglia.
I prezzi sono abbastanza alti, e dipendono dal dot di produzione della gomma, dal modello e dall'onestà del gommista. Le mescole le puoi scegliere intagliate o slick, nel secondo caso è vivamente consigliato l'uso di termocoperte.
Le coperture in mescola non sono omologate per la strada e devono essere tolte finito l'utilizzo in pista, pena la possibilità di multe e successivo collaudo speciale.
Trovi una buona soluzione di media nell'utilizzo delle mescole stradali (sc3 k3) che pur essendo omologate garantiscono buone prestazioni anche in pista: logicamente però, man mano che l'esperienza sale e le velocità si fanno più importanti, consigliamo l'utilizzo di pneumatici dedicati all'uso pistaiolo che surriscaldano meno e mantengono più stabile la temperatura.
Le pressioni utilizzate in pista sono più basse, e variano comunque dalla tipologia della carcassa della gomma che scegli.

Per tutto il resto, mail o pm!
:mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: gomme pista
MessaggioInviato: venerdì 27 agosto 2010, 15:20 
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dimenticavo: sempre in linea di massima, metzeler e pirelli sono gomme facili da utilizzare e molto comunicative, michelin e dunlop più specialistiche e meno facili da utilizzare senza toccare settaggi e sospensioni, bridgestone e continental una discreta via di mezzo.
Io personalmente utilizzo e ti consiglio metzeler.

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 Oggetto del messaggio: Re: gomme pista
MessaggioInviato: sabato 4 settembre 2010, 22:41 
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grazie mirko sei stato chiarissimo!

a presto!


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 Oggetto del messaggio: Re: gomme pista
MessaggioInviato: martedì 29 marzo 2011, 12:55 
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Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 12:53
Messaggi: 2
Mirko ha scritto:
dimenticavo: sempre in linea di massima, metzeler e pirelli sono gomme facili da utilizzare e molto comunicative, michelin e dunlop più specialistiche e meno facili da utilizzare senza toccare settaggi e sospensioni, bridgestone e continental una discreta via di mezzo.
Io personalmente utilizzo e ti consiglio metzeler.


Monto M3 mi sono trovato bene e hanno fatto un sacco di km.
Devo cambiarle prima di venire al corso, rimonto M3 o M5 ? Grosse differenze?

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: gomme pista
MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 13:14 
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Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 14:13
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Nahlt ha scritto:
Mirko ha scritto:
dimenticavo: sempre in linea di massima, metzeler e pirelli sono gomme facili da utilizzare e molto comunicative, michelin e dunlop più specialistiche e meno facili da utilizzare senza toccare settaggi e sospensioni, bridgestone e continental una discreta via di mezzo.
Io personalmente utilizzo e ti consiglio metzeler.


Monto M3 mi sono trovato bene e hanno fatto un sacco di km.
Devo cambiarle prima di venire al corso, rimonto M3 o M5 ? Grosse differenze?

Ciao


Ciao Nahlt,
consigliamo sempre di venire al corso con coperture almeno in buono stato, in maniera da avere la massima confidenza e fiducia nel mezzo, fin dai primissimi turni della mattina. Se con gli m3 ti sei trovato bene nel ricomprarli hai già una certezza, in ogni caso sento parlare davvero gran bene anche degli m5, anche se personalmente non li abbiamo ancora provati..;-)

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