Oggi è domenica 17 dicembre 2017, 8:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Regole del forum


Gli utenti che intendono pubblicare inserzioni sono pregati di riportare la dicitura [VENDO] o [CERCO] all'inizio del titolo dell'annuncio a seconda della tipologia dell'offerta pubblicata.
esempio:
[VENDO]Yamaha fz6 anno 2001
[CERCO]Moto uso pista max €4000

Gli inserzionisti sono pregati di rispettare le regole della sezione Mercatino, e di pubblicare negli annunci tutte le informazioni sul bene e sul venditore (o acquirente) utili ad una corretta informazione e trasparenza.



 Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COME SI SVOLGE IL CORSO DI GUIDA SPORTIVA BASE
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 10:46 
Non connesso
Staff
Staff
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 14:13
Messaggi: 648
Località: Torino
Ecco una breve spiegazione di come si svolge il corso di guida sportiva base presso il circuito del Motodromo di Castelletto di Branduzzo (Pv) e presso il circuito internazionale di Viterbo: per partecipare non è obbligatoria nessuna esperienza particolare in circuito ma solo grandissima voglia di migliorarsi e divertirsi accanto ad altri appassionati al mondo delle due ruote. Il mezzo che si guida regolarmente e si possiede è sempre quello consigliato per partecipare al corso, a meno che la moto non presenti evidenti limiti, ovvero scarsa luce a terra (custom/chopper). In quel quel caso è possibile richiedere il noleggio del mezzo per ora solo per le date al Motodromo di Castelletto.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

L'appuntamento è per le 8.30 della mattina, in modo da consegnare la modulistica obbligatoria per l'accesso in pista e registrarsi all'accoglienza.
La giornata si sviluppa con un primo briefing teorico nel quale vengono affrontati argomenti di carattere generale quali regole, segnalazioni e comportamento da tenere in pista, abbigliamento obbligatorio, programma della giornata. Nel contempo lo staff controlla le moto degli allievi e regola la pressione degli pneumatici.
Attorno alle 10.00 i partecipanti entrano in pista per un primo turno dove sono valutati e divisi in 3 gruppi di massimo 7 moto a seconda delle tipicità di guida di ognuno. Una volta assegnati al proprio gruppo gli allievi si cimentano con una prova statica utile a facilitare la comprensione della nuova postura e delle differenti tecniche che verranno utilizzate nell'arco della giornata.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Dalle 10 alle 13.00 circa e dalle 14.30 alle 17.30 circa gli iscritti si cimentano con svariati turni in pista, seguiti e corretti dallo staff della scuola per mettere in pratica i consigli ricevuti e sperimentare le tecniche fondamentali di guida (spostamento del corpo e dei pesi, tecnica visiva, gestione del gas e del cambio etc). Dopo pranzo viene svolto un ulteriore briefing sulle traiettorie ed un'utile visione collettiva delle foto scattate in circuito la mattina, per rendere ancor più facile la comprensione degli errori posturali e di impostazione generale.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine

La giornata termina attorno alle 18 con la consegna degli attestati di partecipazione e la conclusione del corso di guida.

Info, prenotazioni via mail a
76racingteam@guidainpista.it
o telefonicamente
Mirko +39.348.51.27.226

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COME SI SVOLGE IL CORSO DI GUIDA SPORTIVA BASE
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2016, 19:40 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2016, 18:48
Messaggi: 1
Ragazzi che dire...professionalità bravura e simpatia in un mix esplosivo.
Per chiunque voglia avvicinarsi a questo tipo di sport 76 racing team è la risposta perfetta.
Ringrazio Mirko Alessandro Federica per tutto l impegno e la passione che mettono in questa cosa e un grazie speciale a Davide che con la sua pazienza e con quella passione che ci mette è riuscito al terzo turno a farmi mettere il ginocchio per terra,cosa che un ora prima mi sembrava impensabile.
Grazie ragazzi a tutti e 4,siete il top!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COME SI SVOLGE IL CORSO DI GUIDA SPORTIVA BASE
MessaggioInviato: mercoledì 13 settembre 2017, 22:54 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Iscritto il: martedì 12 settembre 2017, 23:22
Messaggi: 1
Bello, utile ,divertente,impegnativo......Mirko, Davide,Andrea,Federica,grande team!! Spiegazioni chiare, pazienza tanta,passione anche. Precisi, esigenti, simpatici......che dire di più? ?? Il corso mi è piaciuto molto e la voglia che mi è venuta è quella di provare in un futuro prossimoad affrontare lo step successivo!!! Grazie ragazzi è stata proprio una bella giornata!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron



Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

skymiles_red v1.0.1 designed by Team -Programming forum-سيارات للبيع .