Oggi è domenica 17 dicembre 2017, 10:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Corso individuale 30 agosto 2011 -Ottobiano-
MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 23:13 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Inizio col dire che quasi non ho parole... Ormai conosco Federica e Mirko da molti anni ed abbiamo pure condiviso, per strani giochi del fato, momenti molto particolari, cementando così un'amicizia non solo in modo superficiale, leggero, banale. Scrivo solo ora perché ieri sera, tra un po' di stanchezza e tanto "risucchio" familiare, è stato impossibile ed oggi la giornata di lavoro è stata la solita, tra i ritmi del pronto soccorso prima e dell'ambulatorio poi e così via. Però, alla faccia di tutte le infinite e croniche menate, è scivolata via meglio perché ieri è stata una giornata speciale: finalmente il mio primo corso individuale! Trovandomi qui, davanti ad uno schermo ed una tastiera, con il buon proposito di scrivere qualcosa di sensato, confermo che è difficile, se non impossibile. Già tradurre un susseguirsi di pensieri, sensazioni, ricordi, esperienze, in parole supera le capacità umane. Posso dire che è stato indimenticabile, ma non irripetibile perché voglio ripetere l'esperienza, esperienza che consiglio e, almeno nel mio caso, non solo per i meri vantaggi "tecnici". Perché, e parlo da addetto ai lavori, la capacità di far superare certi blocchi, certi rivissuti di un brutto incidente, è dote rara e Federica e Mirko l'hanno sfoderata sul campo e di una caratura tale da far impallidire più di uno psicologo o psichiatra. Quindi non mi soffermerò più di tanto sugli aspetti tecnici, sui giri che si facevano via via più sicuri e veloci turno dopo turno, briefing dopo briefing, sulla gioia di momenti condivisi di soddisfazione e pure di emozione con un po' di magone (credo che Mirko sappia cosa intendo, che non riguarda solo me) ma sulla sensazione di sollievo e soddisfazione che mi ha accompagnato sulla strada di ritorno verso casa, finalmente liberato da tanti pensieri parassiti, angoscianti, mentre percorrevo scorrendo fluidamente stradine secondarie, scelte di proposito, con la mia piccola compagna a tre cilindri e che ancora adesso mi tiene compagnia, che ormai fa solidamente parte delle mie esperienze di vita positive, da conservare, rievocare, ripetere. Quindi lascio anche qui il mio grazie con un abbraccio ed un a presto, in pista e fuori.

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]