Oggi è sabato 16 dicembre 2017, 17:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Corso individuale 10 agosto 2011 -Ottobiano-
MessaggioInviato: venerdì 12 agosto 2011, 10:22 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Se conoscete il brano di Lou Reed "perfect day" e riuscite ad immaginare un testo diverso dall'originale, un nuovo testo fatto di quelle parole che servono per cantare di una giornata in pista, una giornata perfetta in pista, potrei non andare oltre. Ma non tutti ascoltano Lou Reed, e le parole della giornata perfetta in pista sono comunque una scelta soggettiva. Tutto quello che Federica e Mirko non potevano organizzare e preparare è stato garantito dalla buona sorte. Sole, venticello leggero fresco e costante, temperatura accettabilissima, pista nelle sue migliori condizioni, un pò di movimento nei turni dei Kart e delle Motard tanto per fare una bella cornice al corso individuale. Tutto quello che invece era nella capaci mani degli organizzatori è stato, per l'appunto ed invece, altrettanto perfetto. Io ho frequentato il corso base di guidainpista ovvero 76 Racing Team, ovvero Federica Molinari (logistica, organizzazione, foto, video e assistenza alla didattica di Mirko quale osservatrice esterna dell'allievo) e Mirko Maffeis (pilota istruttore, Mr.76 Racing Team), un anno fa esatto. Dopo un'amara esperienza di approccio alla pista fatta con un'altra scuola, esperienza breve casusa pioggia e non volontà di ripetere il corso (un piccolo mezzo furto legalizzato), inutile e molto frustrante, ho scritto a guidainpista, loro mi hanno chiamato la sera stessa e io ho avuto immediatamente la sensazione di avere a che fare con appassionati professionisti della didattica e della divulgazione oltre che della guida in pista e dell'universo moto. Il corso base mi ha fatto venire immediatamente voglia di continuare con la pista. A settembre mi sono comprato tutta l'attrezzatura del caso (very entry level very cheap) e con molta prudenza ho cominciato tra l'autunno 2010 e la primavera 2011 ad andar per circuiti. Castelletto, Franciacorta, Monza (!), Chignolo Po, poi ho frequentato un'altro corso alla scuola organizzato dalla casa della moto che guido (Multistrada 1200 s) e con cui vado in pista, quindi mi è venuta la voglia di fare subito uno step in più. Grazie alle mie esperienze dirette di altre scuole, quello che ho sentito in giro per i circuiti e quello che mi hanno detto gli amici sono giunto subito alla conclusione che il modo migliore per continuare verso il traguardo di diventare un buon pilota amatoriale era di tornare a rivolgermi a Mirko. Richiamo 76RT per chiedere se secondo loro sono pronto per il corso individuale. Adesso, dopo l'altro ieri, giornata del corso individuale in cui ho imparato tantissimo divertendomi con serenità e amicizia, purtroppo (se mi legge mia moglie sono finito!) devo andare in vacanza, quindi fino al 3/4 settembre non posso più andare in pista.
Non dico altro, chiedete a loro i programmi del base e dell'individuale e fidatevi del loro metodo. Funziona!
In breve. Ho parlato della giornata perfetta in relazione al corso individuale. Specifico che anche quella del corso base agosto 2010 lo fu, perfetta. Se siete neofiti, o alle prime esperienze come lo sono io, e volete DAVVERO MIGLIORARE in pista E SE in testa avete soprattutto le parole: SICUREZZZA E DIVERTIMENTO, che non litigano affatto con emozione, adrenalina, velocità, andate a fare quattro chicchere con 76RT e vedrete che v'iscriverete immediatamente eppoi non li lascerete più. Io ho finalmente trovato il Team giusto con cui continuare!
Se siete smanettoni selvaggi un pò ottusi, competitivi fuori dalle competizioni, un pò sboroni, nati imparati, allora gli spari sopra sono per noi, e per voi, ci sono tante scuole e circuiti dove soddisfare le vostre priorità. Mi auguro solo che non facciate del male a chi ha la sventura di trovarvi in pista nello stesso turno di prove libere. Io, di mio, ho imparato a riconoscervi e quando vi trovo nel mio stesso turno vedo di tenervi ad almeno mezza pista di distanza. Francesco Canale 1966.

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]