Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 21:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Corso Intercom 21/09/2015
MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 8:23 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ciao a tutti, sono Cristian Ktm 690
eccomi a due giorni dal corso per ringraziarvi tutti per la grande giornata trascorsa a Castelletto.

Era ad un po' di tempo che io e il mio socio di pistate (grande Gabriele!!!!) cercavamo l'occasione per fare un altro corso con il 76 racing team e finalmente ci siamo decisi per un intercom.

Avevamo qualche dubbio sulle nostre capacita' ma alla fine ci siamo decisi, merito di Mirko e Federica incontrati per caso in una giornata di prove libere che ci hanno convinto...
Eh si perche voi pensate di uscire un giorno da casa e fare un giretto in pista tranquilli... sbagliato.
Se vi riconoscono vi curano e alla prima occasione si riparte con i consigli... Tira fuori il culo!!!!!!

Questo non e' da tutti e per me e' la dimostrazione di quanto tengono al loro lavoro e ai loro studenti.

Ma torniamo al corso... Ragazzi e' spettacolare!!!!
Se avete gia' un minimo di basi e' veramente da fare, noi arrivavamo entrambi dal corso base e una decina di uscite in pista

Brevemente come si svolge la giornata.

- arrivo saluti e registrazione, per gli intercom consegna caschi per l'installazione dell'interfono.
- briefing teorico tutti insieme (corso base/intercom) con Mirko che spiega cosa fare e cosa no, principali norme di sicurezza/comportamento, significato bandiere... nel frattempo il resto del Team prepara le moto, pressioni, controlli base, ecc...
- a questo punto io e il mio socio veniamo assegnati ad Alessandro, sara' lui a doverci sopportare per tutta la giornata, non lo abbiamo lasciato in pace neanche a pranzo :8Z:
parliamo un attimo di cosa ci aspettiamo, di come comportarci e via si entra in pista per il primo turno, e per noi dell'intercom inizia da subito la lezione, perche' con l'interfono si inizia da subito a parlare a scambiarsi di posizione a parlare di traiettorie
- a fine turno ripasso della posizione in moto, postura spostamenti, ecc..

Da questo momento tutto il gruppo viene diviso i 3 turni
- 1 turno intercom
- 2 turni base
per tutta la giornata si entrera' in pista con questo ordine

Ricordo che la pista e' completamente riservata al corso, quindi nessun problema di traffico o altre moto, la sicurezza al primo posto.

La giornata scorre cosi tra turni, spiegazione delle traiettorie, analisi degli errori tramite le foto di Federica, non si sa come fa ma lei e' sempre nel posto giusto per beccarti :-k
questa volta anche avvantaggiata dal nuovo mezzo di trasporto :moto:

In conclusione un ottimo corso, organizzazione come sempre eccellente e persone veramente preparate e disponibili, ma soprattutto oneste, pronte al complimento ma anche a evidenziare gli errori come giusto che sia.

Ottima la possibilita' di essere seguiti a coppie da un istruttore, di essere corretti in tempo reale, di dialogare mentre si guida consente di sfruttare al meglio ogni singolo giro, abbiamo lavorato soprattutto sull'uso del cambio e sulle traiettorie, e' stata una lezione continua si parlava in pista, ci si confrontava nei briefing tra un turno e l'altro, si discuteva a pranzo, ma ammetto che mi sono anche divertito, soprattutto il 4° turno... :sag: grazie Alessandro

Grazie a tutti per la splendita giornata e continuate cosi, anche perche' se mi decido per il cambio moto ci rivediamo in primavera...... :hihi: :hihi: :hihi:
No dai Alessandro non scappare... magari quelle due curve imparo a farle come si deve :8Z:

I miei complimenti anche a tutti gli altri corsisti.

Cristian

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Corso Intercom 21/09/2015
MessaggioInviato: mercoledì 23 settembre 2015, 17:50 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

ciao Cristian e ciao a tutti

sono Luca , corso intercom con Marcello.

Non posso fare altro che confermare al 100% quello che hai raccontato.

Perche' fare questo tipo di esperienza?

Semplicemente perche' da autodidatta, con molta fatica e molti rischi arrivi fino ad un certo punto.
Con un pilota che ti segue e ti corregge entri in pista sentendoti dire : '' dobbiamo solo limare qualche cosa sulle traiettorie e vi spiego qualche malizia '',
e, con il passare dei turni, impari quali marce tirare, quali appoggiare per far correre la moto, quando e soprattutto come accelerare senza rischiare di andare per terra( almeno 10 metri prima di quanto avessi mai fatto), per non parlare dei punti dove devi passare per fare veramente delle curve.

Ti ritrovi a un certo punto che alla fine del rettilineo seguendo il cordone della sua moto, molto più' veloce di quanto sei mai stato, con le ruote sui cordoli e attaccato alla curva. Per un attimo pensi : occcccazzzzzz e adesso?????????????????????
Poi ti butti e capisci che li' la pista e' due metri più' larga di come la hai sempre vista, fai la curva e ne avanzi ancora.

Da solo e' impensabile provare a fare cose del genere , e gia' quando ben le hai fatte e' difficile riuscire a rifarle senza un riferimento davanti.

Solo capire quanta differenza c'e' tra portare la moto in pista e tentare di guidarla vale per intero il corso intercom.

un saluto al team, ai ragazzi presenti e ancora grazie a Marcello che ci ha sopportati/supportati.

a presto

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]