Oggi è sabato 16 dicembre 2017, 18:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CIRCUITO DI VITERBO 6/07/2015 CORSO BASE
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 11:55 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ed eccomi sul forum per esprimere quanto la giornata di ieri sia stata meravigliosa sotto tutti gli aspetti :grin: ... beh magari la temperatura (40 gradi!) e il tasso di umidità non proprio :-u: !!! Ma l'entusiasmo era così tanto che persino il clima subtropicale non ha fermato nessuno di noi! IO SONO TORNATA BAMBINA e, all'età di 43 anni, quando ormai ti senti adulta a tutti gli effetti ... provare emozioni per qualcosa è il più bel regalo che tu possa ricevere. Tutto quanto letto sul forum è più che veritiero ... chi torna a casa con un sorriso a 32 denti, chi cammina a un metro da terra ... io ero tutto quanto messo insieme ... ridevo da sola per quanto ero felice!!!! :lol:
Il timido arrivo al circuito ... la tensione che si percepiva in ognuno dei partecipanti al momento delle presentazioni 8-[ ... la piacevole sorpresa di trovare altre due motocicliste nel corso (un bacione speciale a Valentina e Lucilla :kiss: ) ... i briefing durante i quali Mirko alternando professionalità, esperienza e battute ha dimostrato di essere un "grande" che sa mettersi nei panni dei neofiti senza mai apparire borioso e saccente ... l'instancabile Federica, perfetta organizzatrice ... secondo me ha mille occhi perché quando meno te lo aspetti ti riprende su errori e ti da consigli preziosi e ti chiedi: ma come cavolo ha fatto ad aver rimarcato quel particolare??!!!! #-o ... l'ingresso in pista con lo stomaco chiuso, le mani che ti tremano e temi di non riuscire nemmeno a mettere la prima e dare gas ... i tre istruttori/piloti (Mirko, Davide e Alessandro) che ti seguono come dei James Bond 007 e vedono tutto ... perché mentre tu, semplice mortale, impiccato sulla moto pensi al sedere (tutto!) in fuori, al ginocchio aperto, allo sguardo "oltre", alle braccia, insomma hai la mente che lavora a pieno ritmo, loro guidano rigirandosi per controllarti, con una mano appoggiata al fianco e la saponetta che gratta ... in un barlume capisci quanto sei "pippa" ma loro hanno l'immenso pregio di non apparire mai "professori in cattedra" ... e con estrema educazione, gentilezza, umiltà e pazienza riescono a spronarti e a darti i giusti consigli ... l'utilissima sessione delle fotografie durante la quale realizzi che, quando pensi di avere l'intero sedere in fuori, in realtà si è spostato a malapena di un paio di cm 8(O) e la non meno interessante lezione di Mirko sulle traiettorie :))[ utilissima per la sottoscritta che aveva una visione del percorso tutta sua!! Hihihihi!!
Ora passiamo ai ringraziamenti che faccio con tutto il cuore:
ringrazio Mirko e Federica per TUTTO, per la professionalità, serietà organizzativa, simpatia, per trasmetterci la passione che loro hanno e per non stancarsi mai (Mirko non si è fermato un attimo nonostante il caldo torrido ... giri con allievi da passeggeri e mitico muppet tour con impennata da manuale!!) ... per dare la possibilità ad una vecchietta come me di assaporare il gusto dell'andare in moto in pista divertendosi, imparando e facendo riemergere la ragazzina entusiasta, solare e combattiva che sono stata tanti, tanti anni fa!
un ringraziamento speciale a Davide che con immensa pazienza e una serietà professionale eccezionale per la sua giovane età è riuscito a farmi grattare 'sta benedetta saponetta!!! \:D/ Tantissimi sinceri auguri per la tua carriera di pilota, che il tuo talento possa portarti lontano! PS: un abbraccio alla tua mamma speciale!
ringrazio anche tutti i partecipanti ... nessuno di noi ricorderà i nomi degli altri ma nel cuore porteremo la condivisione di una giornata speciale e questo è bellissimo!
Ora permettetemi di togliermi una piccola ma grande soddisfazione :evil: ... Giupy caro, a te che mi dicevi sorridendo: Ele, per come guidi te, INCHIODATA, in pista non ti divertirai mai, anzi secondo me ti disamori e smetti di andare in moto! Non parliamo poi di toccare il ginocchio a terra, se riescono a farti grattare la saponetta sono dei maghi!!! Beh ... la saponetta l'ho grattata e più di una volta e sul curvone anche a lungo :nana: ... allora Mirko, Fede, Davide, Alessandro ... sappiate che siete MAGICI!!! :))[
... un ultimo ringraziamento va alla mia "non più giovane" hornettina ... dai paperotta mia, saremo pure due vecchiette (63.000 km e 43 anni) ma ancora arzille e abbiamo con dignità retto il confronto!! Tvb per tutto quello che hai fatto per me tre anni fa ...
Ovviamente inutile dirlo appena mi sarà possibile parteciperò nuovamente al corso!!
Elena

Ultima modifica di LELE72 il giovedì 30 luglio 2015, 8:46, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CIRCUITO DI VITERBO 6/07/2015 CORSO BASE
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2015, 22:13 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

:))[ :))[ :))[ :))[

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 19:57 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Finalmente anch'io posso scrivere della mia esperienza personale... :grin: :grin:..

A dire il vero, peccando di fantasia, non saprei cos'altro aggiungere a quanto già scritto da Elena (bravissima!! sia per i risultati in moto che per il commento..) e a quanto già scritto da tutti quelli che hanno avuto la "FORTUNA" di trascorrere una giornata indimenticabile con la 76 Racing Team.
Sento solo la necessità di scrivere un SENTITO GRAZIE di :loveu: :loveu: a Mirko e a tutto il suo Staff (scusatemi se non riesco a trovare altri aggettivi da affibbiarvi.. "accontentatevi" di un sentito e sincero SIETE DEI GRANDI) e voglio solo aggiungere, a chi è intenzionato o a chi è alla ricerca di un corso, che quanto leggete E' TUTTO VERO !! :ok: :ok: "non c'è trucco e non c'è inganno" come dicono i maghi.. se potete, fatelo !! e non ve ne pentirete.

Un caro saluto a tutti i partecipanti (ribattezzati "highlander") che hanno vissuto con me la"torrida" giornata a Viterbo lo scorso lunedì, con l'augurio di ritrovarci a rivivere un'altra bellissima esperienza in pista :moto: :ok:

Saluti Antonio

Ps : sono sicuro che come me non vi ricordate i nomi di tutti e vi state chiedendo.. "e questo chi era..?"
vi do un indizio : come ha detto Mirko, sono l'unico che è riuscito a provare tutto... anche a fare un bel
"ruzzolone", con la sua amata Triumph Street (per il fuori programma.. ringrazio ancora una volta la Fede)
Triple e, come ha detto Mirko, è riuscito a provare tutto...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 21:44 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Grande Anto, :))[ anzi doppiamente grande :))[ :))[ per essere risalito in sella mantenendo un bel sorriso! Prima di centaura sono stata una discreta amazzone e so quanto sia importante dopo ogni caduta risalire subito in sella ](*,) !!!! Hai ragione nel ribadire quanto tutti noi siamo stati forti nell'affrontare il caldo e il tasso di umidità ECCEZIONALI!! :pepe: Ai mitici Mirko, Fede e al loro team sto facendo e farò una propaganda pubblicitaria ovunque incontrerò motociclisti!!! Il "cognatino" si è già iscritto per settembre a Viterbo e credo seguirà il fidanzato a breve ... ;-)
Un abbraccio forte! :moto:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 23:07 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ciao ragazzi, anche io ero a Viterbo il 6 Luglio, sono Marco, quello con il cibierrino 500, e confermo tutto quello che ha detto Elena!! Che dire... è stata una giornata fantastica e a 30 anni sono tornato bambino anche io!
Guido la moto da un anno e faccio il corso con l'obiettivo di capire come si sta su una moto, la postura, i movimenti da fare.. poi se arriva il ginocchio a terra meglio :grin:
Arrivo al circuito e mi colpisce subito la perfetta organizzazione di Federica! Il tempo di mettermi la tuta e via, Mirko inizia il briefing nel quale spiega con chiarezza quali sono i comportamenti da tenere in pista, le bandiere e cosa fare in caso di pericolo, schiarendo molto le idee ad un neofita come me. Poi si sale in moto e la tensione comincia a farsi sentire, i primi giri (nei quali si decide la suddivisione in gruppi) mi sento proprio un pezzo di legno :oops: e vabbè andiamo a fare la prova statica.. questa prova per me è stata molto importante perchè permette di provare i movimenti in sicurezza con gli istruttori che ti dicono dove stai sbagliando e perchè.
Sulla moto ferma sembra tutto facile, vediamo se sappiamo replicarlo in pista :mrgreen:
Bene, si rientra e già mi sento un po' più sicuro, cerco di fare tutti i movimenti imparati nella prova statica ma non è così semplice e la saponetta è ancora lontana dall'asfalto.. ma qui entrano in gioco Mirko, Alessandro e Davide: sono veramente dei grandi, sei sempre seguito da uno di loro, ti osservano e ti spronano, se serve ti fermano per spiegarti gli errori e anche Federica alla fine dei turni è li pronta a darti un consiglio, a incitarti o anche a cazziarti se te lo meriti :-) E qui devo mandare un grazie speciale a Davide, durante il primo turno stavo grattando sempre le pedane, lui mi ha fermato e mi ha detto le parole giuste per spingermi a buttare fuori sto sedere e dopo un paio di giri finalmente ho sentito lo sgraaaaat della saponetta! Mi sono veramente emozionato come un bambino :grin: (Davide, daje con l'europeo!)
Insomma è stata una giornata da ricordare, soprattutto per l'atmosfera di complicità che si respira, per le persone, per lo staff eccezionale.
Mi sono iscritto al corso proprio dopo aver letto i commenti qui sul forum e io confermo tutto quello che leggete qui sopra! Non vedo l'ora di ripetere questa bellissima esperienza :-)

Un saluto ad Antonio, l'importante è rialzarsi sempre!

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2015, 11:10 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Un saluto anche a Marco nel ricordo speciale di una giornata unica che porteremo sempre nei nostri cuori di motociclisti!
Grazie per la mail privata Lucilla, conservo il tuo numero e di sicuro un giretto insieme ce lo facciamo!!!
:moto: :moto: :moto:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2015, 10:16 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Un saluto a tutti i partecipanti e un ennesimo ringraziamento allo staff al completo.
Io sono quello ripetente con sv e devo dire che alla seconda partecipazione al corso base mi sono divertito ancora di più, più sciolto meno teso e soprattutto si continua a imparare \:D/ e a ripetere gli stessi errori ](*,), tuttavia a fine giornata il bilancio è più che positivo, distrutto ma felice....ora nel mirino il corso di guida intercom :moto: :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2015, 11:38 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ciao Benny :grin: ! Se mi dici che la seconda volta è utile ed anche più divertente della prima ... beh allora farò lo "sforzo" :^o di ripetere il corso quanto prima!!! :grin: Per una volta che bello essere "ripetente"!!!! :cool2:
Nel frattempo aspetto con ansia le foto per rivivere le emozioni della giornata!!!!
:moto: :moto: :moto:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2015, 20:22 
Non connesso
Moderatore

Come dite voi non si msette mai di imparare! Ogni corso, anche se ripetuto più volte, riserva una nuova dritta. :grin:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2015, 19:14 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

File con le fotografie ricevuto!!!! Grazie per la serietà e la professionalità che hanno contraddistinto l'intera esperienza con voi!!! :))[ :))[ :))[ :))[
A prestissimo!
Elena

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]