Oggi è sabato 16 dicembre 2017, 18:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Corso base Viterbo 25/05/2015
MessaggioInviato: mercoledì 27 maggio 2015, 11:31 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ed eccomi qua, a due giorni dal corso, ancora dolorante per lo sforzo fisico, ma con un sorriso a 32 denti che difficilmente sparirà dal mio volto!
Mi sono auto-regalata il corso per il mio compleanno e mi faccio i complimenti da sola per il fantastico regalo che ho scelto!
Lo ammetto, dopo il primo briefing e il giro di prova ero totalmente demoralizzata, ho anche fatto un pensierino sul riprendere la moto e tornarmene a casa :live:
Invece sono rimasta e mai decisione fu più azzeccata: giornata fantastica, con pochissimo tempo ho fatto cose che mai avrei immaginato di riuscire a fare e il tutto con una facilità estrema. E stiamo parlando di una che fino al giorno prima sulla moto era un vero e proprio pezzo di legno!
Ringrazio col cuore e con tutto il resto Mirko, Fede e Ale...per quello che sono riusciti a farmi fare con la moto; per il clima sereno, rilassato e scherzoso che hanno saputo creare e per la fiducia in me stessa (almeno per ciò che riguarda la moto) con cui mi hanno fatto uscire dal circuito.
E ringrazio tutti i miei simpaticissimi compagni di corso che hanno contribuito a rendere la giornata veramente fantastica e che hanno fatto in modo che ora mi ritrovi con un sorriso ebete stampato sulla faccia ! :grin:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Corso base Viterbo 25/05/2015
MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2015, 1:05 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ciao a tutti, sono Gianmaria (anche se da sempre tutti mi chiamano Daniele) e anche io ho fatto il corso ma da ripetente, avendolo già fatto l'anno scorso con grande divertimento.

http://www.guidainpista.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1038

Complice il cambio di moto (sono passato dalla SMT alla Super Duke), la voglia di andare in pista e la certezza di passare una bella giornata in compagnia del 76 racing team e di altri appassionati come me, ho deciso di dare una "rinfrescata" a quanto appreso l'anno scorso con lo scopo di riuscire ad applicarlo, di migliorarmi e di acquistare quel minimo di sicurezza per frequentare le piste senza troppi patemi e senza essere un pericolo per gli altri.

Che dire ... se Sofia ride a 32 denti io sto camminando letteralmente ad un metro da terra.
Avevo il dubbio di dover ricominciare tutto da capo ed invece, con mia somma soddisfazione e sorpresa, sono ripartito da dove avevo finito la volta scorsa, come se l'altro giorno fosse stata la sessione pomeridiana del corso (...percorso...) iniziato l'anno scorso.

Mirko, Fede, Ale (e tutti i vostri collaboratori) il vostro metodo funziona!!! E non lo dico per compiacervi ma con estrema convinzione.

Funziona perchè è professionale ma senza essere scolastico o, all'opposto, cialtrone o da fenomeni da baraccone.
Funziona perche ogni allievo è spinto a lavorare su se stesso e a perseguire obbiettivi sfidanti ma non impossibili , e comunque personalizzati in base alla propria esperienza motociclistica.
Funziona perchè nessuno si sente trascurato o, peggio, giudicato in confronto agli altri. La competizione fra i partecipanti non esiste. (ammettiamolo, la paura di tutti all'inizio è di non essere all'altezza dei compagni di corso)
Funziona perchè ci si fa il mazzo ma ci si diverte un mondo!!!!

Grandi !!! :))[ :))[

Il vostro corso vale 10 volte di più di quello che costa ed alla fine ognuno ne esce arricchito e migliorato.
Ci si rivede per il corso Intercom :ok: :ok:

Saluto tutti i compagni di corso, la compagnia ideale per una giornata cosi :))[ :))[
Con alcuni ci siamo scambiati i contatti, per chi volesse farsi qualche pistata in compagnia o qualche giro per strada questa è la mia mail gianmaria.pintore@libero.it .
Vi rivedo tutti con piacere.

Saluto Alessandro (Yamaha fz6).
Alessa', a vederti girare sembri il cugino bravo di quello che ha fatto il corso l'anno scorso :mrgreen: :mrgreen: . Grande!!!! :ok: :ok:

Ps1.
Sofia hai ragione, non ti potevi farti regalo più bello.
Quando vai in moto cerca di ripetere le posture che hai imparato, lascia passare un po di tempo e poi rifai il corso ... altro che 32 denti la prossima volta :mrgreen: :mrgreen: !!!!

Ps2
Premio moto più bella del corso al Ducati Streetfighter. Quei cerchi in carbonio me li sogno la notte :))[ :))[

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2015, 11:03 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ciao a tutti,
sono Fulvio ed anche io ho partecipato al corso, sono quello con la BMW F800R.
Devo ammettere che ero letteralmente impaurito, sarà stata la mia poca esperienza come motociclista, sarà stata la mia prima volta in pista ma il lunedì mattina partenza prestissimo da Roma e mi presentavo alle 7:35 davanti al circuito. Fede con un sorriso gentile mi avvertiva che prima delle 8 era ancora tutto chiuso e mi indirizzava alla vicina stazione di servizio dove poter prendere un caffè.
Una volta ritornato al circuito, qualche altro compagno di giornata era lì in attesa, si iniziavano a scambiare due chiacchiere ed a conoscere Fede, Mirko ed Alessandro.
Consegnata la modulistica e ricevuta la tuta a nolo (che occhio Fede, ha azzeccato la taglia subito :ok: ) mi sono cambiato e contemporaneamente la tensione saliva.
Briefing chiaro e preciso di Mirko, autorevolezza nel chiarire cosa fare e cosa no. Fede ed Ale a controllare le moto, impeccabili.
Si parte con il primo giro, Mirko ci chiede di guidare come siamo abituati... ho pensato "adesso vedrai che tutti ridono" :roll: :roll:
Si entra in pista e la tensione sale ancora di più... si rientra e ci si divide in tre gruppi. Io sono nel gruppo arancione, quello dove c'è anche Sofia, quella che legnerà tutti a fine giornata! :nana:
Si passa alla prova statica di postura sulla moto, quando tocca a me ecco che sbatto sul codino della moto con lo stivale, Alessandro avrebbe voluto tagliarmi la gamba!
Provo e riprovo, il movimento però non è banale ma serve metterlo in pratica.
Ahimè durante le varie prove ecco che Mirko resta bloccato con la schiena 8(O) ma gli basta prendere la moto, fare tre giri in pista e torna da noi per poi guidarci alla prima sessione.
Prima sessione, mettere in pratica quello che avevamo provato staticamente sulla moto... mi risultava praticamente impossibile, paura che non riuscissi a tenere la moto...
Giro e rigiro ma con molta calma... seconda terza seconda terza... si rientra
Mirko categorico, tutto di terza niente scalate in seconda!
Seconda sessione, Fede indica ad Alessandro di guardarmi a vista e mi ritrovo a seguirlo e a ricevere indicazioni su come impostare la postura in moto... A fine sessione inizio a tirare fuori un po' di culo... \:D/ \:D/ \:D/
Briefing guardando un po' di foto e si vedono gli errori commessi
Pausa pranzo, si chiacchiera e si scherza senza sapere cosa ci aspetta dopo... perchè dico così? perchè quando si rientra al briefing post pranzo Mirko ci sottolinea che adesso si inizia a fare sul serio e che tutto quello spiegato va messo in pratica aggiungendo le traiettorie... altra lezione importante e soprattutto fondamentale per cercare fluidità nei giri.
Si rientra in pista per altri due turni e tutto inizia ad essere più "semplice" ma al tempo stesso la fatica si affaccia all'orizzonte.
Sempre "controllato" da Mirko ed Ale continuo a girare, ed ogni volta sul rettilineo del traguardo vedo Fede che mi indica di aprire la gamba, me lo avrà detto e gesticolato almeno 100 volte e io per 101 non l'ho fatto completamente. ](*,) ](*,)
Risultato niente saponetta grattata ma tanta confidenza in più con il mezzo.
Al giro del "coglione" ho preferito provare, sempre con la mia dovuta calma, tutte le cose che i tre fantastici istruttori si sono prodigati a dire per un'intensa giornata.
Consegna diplomi, foto di gruppo (peccato per chi era andato via prima) e poi di nuovo in sella verso casa... stanco ma soddisfatto!
Spero di riuscire ad essere nei 6 fortunati dell'eventuale corso interphone di settembre.

Giudizio Finale:
CONSIGLIATISSIMO, alla TripAdvisor 5 stelle
3 istruttori fantastici, organizzazione impeccabile. Come detto e ridetto da tutti oltre che ottimi istruttori sono psicologi favolosi ed instancabili.

PS x Alessandro: "il culo tutto fuori al prossimo giro" :nana: :nana: :nana: :nana:

Contatti:
email: fulvio.panariello@gmail.com

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2015, 8:57 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ciao sono Emanuele (Multistrada) o come mi chiamava Fede il Multiteppista :rotfl:
Gli altri hanno già detto tutto e sono d'accordissimo con loro.
Personalmente non ho fatto il corso per velleità pistaiole, ma per aumentare la sicurezza su strada e devo dire che i mille trucchi e consigli che ci hanno dato, mi permettono di girare con molta più sicurezza e consapevolezza della moto!
Grazie della bella giornata :))[

P.S. messaggio per Fede RICORDATI LE FOTO!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2015, 12:05 
Non connesso
Staff
Staff

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

host image

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 maggio 2015, 11:07 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Buongiorno a tutti!
Ero già convintissima di partecipare al corso base a Viterbo in programma il 6 luglio, ma ora, dopo aver letto le vostre impressioni e considerazioni così positive, sono letteralmente entusiasta! :grin:
Non mi resta che attendere il "nulla-osta" dall'ufficio pe poter prendermi un giorno di ferie e farmi così come Sofia un bellissimo regalo!!! :pepe:
Un caro saluto a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2015, 11:16 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

LELE72 ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Ero già convintissima di partecipare al corso base a Viterbo in programma il 6 luglio, ma ora, dopo aver letto le vostre impressioni e considerazioni così positive, sono letteralmente entusiasta! :grin:
Non mi resta che attendere il "nulla-osta" dall'ufficio pe poter prendermi un giorno di ferie e farmi così come Sofia un bellissimo regalo!!! :pepe:
Un caro saluto a tutti!

Brava :ok: :ok: ... fatti sto regalone!!!!
.... e non ti preoccupare per le tue attuali capacità, vai, impara e divertiti :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]