Oggi è sabato 16 dicembre 2017, 16:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CORSO BASE CDB 22.07.2013
MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2013, 19:17 
Non connesso
Staff
Staff

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

invia immagini

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CORSO BASE CDB 22.07.2013
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2013, 4:07 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

ciao a tutti,

partecipare a questo corso e' stato fantastico,un regalo che ho voluto farmi dopo tanti anni di moto vissuta solo in strada.

quest'anno io e un amico cominciamo a fantasticare .... perche' non ci iscriviamo ad un corso in pista?? :?:

comincio a spulciare su internet la varie opzioni,poi capito sul sito del famigerato 76 recing e mi leggo praticamente tutto il forum, naturalmente i commenti sono tutti unanimi nel decretare la bonta' del corso, la simpatia e professionalita' degli istruttori.

Bingo :carota: :carota: e' quello che fa per noi.....

Contatto Federica che prontamente e dettagliatamente risponde ad ogni singola domanda,
e dopo varie indecisioni sulla data (in realta' dovevamo essere in tre,poi purtroppo un amico ha dovuto rinunciare causa impegni improrogabili di lavoro)ci iscriviamo al corso base del 22 luglio.

Partiamo domenica pomeriggio per prendercela comoda ed evitare la levataccia unita al viaggio non proprio corto (150 KM)e soggiorniamo in un motel ad un paio di km dal circuito.

Consiglio a tutti questa scelta, (con 50 euro si dorme e si mangia un'ottima pizza li vicino)
in modo da arrivare la mattina del corso sufficientemente riposati, soprattutto se fa caldo come e' capitato a noi.

E' arrivato il giorno tanto atteso e una volta giunti al motodromo ci siamo sentiti subito a nostro agio merito alla simpatia del 76 recing.

La giornata si svolge come da programma, briefing e poi primi giri in pista per dividerci in gruppi omogenei dopodiche' consegna delle casacche e prova statica sulla posizione corretta in sella,poi via con i turni veri e propri.

Devo dire che un conto e' la teoria e un altro la pratica ](*,)
E' tutto nuovo,si riparte un po' da zero, e le cose da tenere a mente non sono poche :posizione corretta , sguardo oltre la curva, traiettorie...

Infatti i turni dalla mattina servono a prendere confidenza col circuito (a tutti sconosciuto)e ad abituarsi a guidare la moto buttandosi fuori dalla sella e sporgendo molto il ginocchio.

Dopo qualche turno visioniamo le foto che ci ha fatto Fede nel frattempo e a molti di noi prende lo sconforto, in pista ci sembrava di essere quasi sdraiati a terra ed allora perche' nelle foto siamo ritratti praticamente dritti?????

Va beh pranziamo nella speranza di fare progressi nel pomeriggio.

Appena si ricomincia accetto l'invito di Mirko a fare da passeggero 8(O) 8(O) :sticazzi: :sticazzi: :bellissima esperienza ,mi ha fatto capire cosa e' possibile fare con la mia moto,e nel turno successivo riesco a battezzare la mia saponetta :bana: :bana: .

Completamente appagato e stravolto dal caldo africano mi sarei volentieri tolto la tuta e seduto al bar davanti ad una birra, ma rinunciare agli ultimi 2 turni sarebbe stato da pazzi e cosi facendo ho potuto risentire quel rumore particolare che non scordero' piu' della saponette che sfrega sull'asfalto.

Che altro dire a distanza di tre settimane penso e ripenso a questa esperienza e non vedo l'ora di ripeterla.

un Grazie soprattutto a Mirko che mi ha dato sicurezza ed ha permesso il fatidico Sgratttt,a Christian ,Federica e Pablo professionisti che si mettono allo stesso livello del principiante per supportarlo e spingerlo oltre i suoi limiti.

GRAZIE

Marco (Yamaha Giallo)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CORSO BASE CDB 22.07.2013
MessaggioInviato: lunedì 12 agosto 2013, 4:14 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

P.S. Dimenticavo di tirare le orecchie alla Fede,le foto del Twin e dello staff non sono ancora arrivate!!!!(capisco che dovevi organizzare il corso di domani)ma ti pego di [-X [-X non dimenticarti.

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]