Oggi è lunedì 18 dicembre 2017, 11:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: report ales 3-4 giugno 2012 prove libere
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 20:22 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

ciao ragazzi e ragazze, come al solito non fila tutto liscio e di cosettine ne sono capitate parecchie,appena avro' tempo scrivo i dettagli,
naturalmente non mancani i video, ecco i piu' famosi che presto saranno online
turno: con finale molto hot, vietatissimo
turno: mi stendo , mi sdraio, miracolo, e miracolo finale
turno: cartellino rosso , espulso
turno: che gruppone io esco pensaci tu
sorpresina si comincia dalla fine, :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
durante il ritorno mi fermo per riposare un po, al risvegli panico :sticazzi: ho lasciato le luci accese ma forse parte, proviamo :sticazzi: non parte batteria andata
dopo vari tentativi di farmi aiutare dai camionisti fracesi, desolé, desolé, desolé, minchioni datemi un secondo i cavi, niente da fare camionisti francesi voto -0
opzioni, tcs, un collegamento volante con la moto per ricaricare la batteria, recuperare i cavi ( cavi e carica batteria dimenticati)
fortunatamente nel negozio avevano i cavi, e in meno di un secondo trovo degli stranieri che mi aiutano senza capire una parola e la macchina riparte al primo tentativo.
continua.................
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

turno: che gruppone io esco pensaci tu, raffa si defila sono troppi per lei, ultimo turno ultime sverniciate

Ultima modifica di Giocondo il mercoledì 6 giugno 2012, 3:15, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: report ales 3-4 giugno 2012 prove libere
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 23:58 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Belle foto Giocondo!!!!

Belin Giocondo... la disavventura finale non ci voleva #-o

Raga che dire... mi sono divertita un sacco... peccato per il meteo :evil: ma almeno lunedì abbiamo girato :grin:
Partenza con la new entry nel Black Out racing team: CAMPORELO... :hihi: il viaggio è tutta un'altra cosa!!!

Bel gruppo e ottima compagnia! Appena passato il confine becchiamo un'auto italiana carrellata con due Kava a bordo... ormai in preda con la bava da pista grido dal finestrino: "Ales, Ledenon e Le Luc?!?!?" e dall'altra parte senza mandarmi a cagare mi rispondono Ales! e così "rimorchiamo" altri due smanettoni che si uniscono alla gabbia di matti del 76 racing tem: Federico e Francesco :ok:

Domenica kazzeggio globale, chi :zzz: , chi lava le moto, chi cerca champignoni sotto gli alberi, chi invece un impermeabile da borsetta :hihi:
Lunedì mattina si parte alla grande!! Nei debuttanti mi diverto con qualche sorpasso ma c'è sempre chi ti svernicia senza pietà... #-o
La mia Tamara si è comportata benissimo... anche se vorrebbe più gas dal mio polso :live: giro dopo giro prendo più confidenza con la pista (che io adoro... la prima pista veloce non si scorda mai :loveu: ) Ultimo turno entro tranquilla tanto sono gli ultimi giri di saluto al circuito, c'è meno gente dentro o forse sono entrata tra i primi e cosa combino? Faccio il mio miglior tempo all'ultimo giro... ma mortacci... ](*,) proprio ora che bisogna ripartire!!! uffi!
e vabbè... ora comincia il conto alla rovescia per Cremona e spero di ribeccarvi tutti!!!
Grazie a 76 Racing Team per la disponibilità, sempre pronti a dare consigli e a kazziarmi! :nana:

in posa con il giovane Castiglioni :))[
Immagine

Giarrettiera in primo piano :kiss:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Corso di Guida Veloce Ales 3-4 giugno 2012
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 0:13 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Eccoci qui di ritorno dalla trasferta in terra francese.
Partenza sabato ore 10...ehm 10:20... dobbiamo tornare a casa di William che ha dimenticato qualcosa ma alle 10:40 si parte... Partiamo da Milano alle 11.
Io e William ci incontriamo con Alessio dopo Torino e da lì si prende la statale(bellissima) che forse per l'impazienza di arrivare sembra non finire mai.
Arriviamo al circuito alle 19:20 dove incontriamo Giocondo che si è già attrezzato con tutto l'occorrente nel parcheggio di fronte ai box. Arrivano anche altri partecipanti delle prove libere e ci facciamo un giretto a piedi del circuito.
Immagine
Immagine
Arriva il motorhome del 76 racing team ed ecco la prima sorpresa: i simpatici francesi di 4g non hanno le chiavi dei box prenotati! parrebbe addirittura che le chiavi in realtà non siano mai state viste da comuni mortali e qualcuno ne narra storie paragonandole a figure mitologiche ; in sostanza si entra in box il giorno dopo! Non è drammatico se non fosse che nel box alcuni ci dovevano dormire. Nessun problema, il 76 racing team è preparato a tutto e dal camion stile borsa di Mary Poppins ecco una comoda tenda 3 posti ( esiste forse un video sulla chiusura di questa tenda ma è un'altra storia)

Salterei il racconto di domenica che riassumo con poche parole : porca di quella porca , piove, non si gira ( anche se alcuni piloti con gomme rain ci tengono a far notare su un asfalto dove hai 1/2 bandiere rosse a turno c'è un grip esagerato). Fortunatamente la ottima compagnia fa si che la giornata passi tra una cazzata e l'altra con qualche lezione teorica che aiuta sempre.
Lunedì mattina la scimmia è incontenibile, il tempo è incerto ma non piove quindi : Gaaaaaassssss
Apro una piccola parentesi personale. Ho sempre sognato una moto supersportiva ma ho cominciato con calma (er6f). Faccio il corso base e l'individuale con quella con discreti risultati, mi copro un bel gsxr e all'inizio della stagione giro in prove libere a castelletto anche qui cavandomela discretamente e comincio a credere che sia tutto facile, mi compro anche il cronometro per vedere quanto sono lento ( ndr. mai usato lunedì fortunatamente perchè ho capito che non era lo scopo della giornata). Insomma giro tranquillo, gratto le saponette facilmente... tutto ok penso... e poi dopo il secondo turno Mirko ti dice " ti sei dimenticato tutto! apri solo la gamba e non esci per niente! Pieghi un sacco la moto e basta!"
Beh a Mirko dico un GRAZIE sincero. Lì per lì ti senti un po' avvilito... anche un po' una merda eheh... però mi ci voleva proprio. Da lì in poi non penso di aver guidato bene ma sicuramente meglio e con più testa e voglia di lavorare per migliorare.Fa ridere pensare che dopo i corsi di ottobiano e qualche pistata uno si possa "montare la testa" però forse è quello che ho fatto e devo ringraziare davvero Mirko che mia rimesso a posto e mi ha permesso di passare la giornata guidando non bene ma permettendomi di prendere coscienza di quello su cui dovevo lavorare. Questo per dire che a parte qualche sorpasso da goduria totale che è bello da poter raccontare agli amici la soddisfazione più grande del corso per me è stata l'indirizzare la mia testa su come affrontare la pista.
Per chiudere la cronaca uno dei momenti topici è stato il secondo turno del pomeriggio. Sei lì prima del tornantino alto ... chiudi il gas e la moto non rallenta ( fortunatamente era solo la manopola che era finita sopra il contrappeso e faceva attrito)... e allora capisci fino a che punto ti si può stringere il buco del c@@@... vai a raccogliere due margherite e pensi " mi pare di aver capito che quando esci di pista non devi toccare nulla" ... senti un po' di tremolio sotto le ruote e rientri al volo senza conseguenze... finisce il turno , comunichi il percorso della scampagnata e Mirko ti dice: " anche tu? ma tutti per campi siete andati sto turno?"...
Un grazie di nuovo al 76 racing team che nonostante la pioggia mi ha fatto vivere un esperienza indimenticabile perchè come dice una nota pubblicità " il mio racing team è differente"
Un grazie anche a tutti i partecipanti del corso e delle prove libere! quando la compagnia è così se piove i cog@@@ni girano uguale... ma un po' meno! Scusate l'interminabile papiro. A presto in pista!

Immagine
Immagine

Ultima modifica di Cisne21 il domenica 10 giugno 2012, 11:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Corso di Guida Veloce Ales 3-4 giugno 2012
MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 9:11 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Bravo Cisne, sicuramente un esperienza che ti ha fatto fare un ulteriore passo in avanti nella guida e che ti ha anche maturato come pilota.
Per esperienza diretta so che Mirko quando ti illustra i difetti nella guida a volte è molto diretto, ma è proprio in questo che è bravo. Ti dice sempre quello che ti serve, nel momento in cui ti serve e nel modo in cui ti serve sentirtelo dire.
Ci sono persone che per capire e reagire hanno bisogno di essere un po' più strigliate, altre hanno bisogno di calma.
La bravura di Mirko è anche nel capire questo lato psicologico delle persone.
Che dire ancora Cisne....che un po' ti invidio, ma soprattutto che con il clan genovese e lombardo ti aspettiamo in pista...che sia ottobiano o Castelletto o Cremona...l' importante è divertirci tutti insieme.

A presto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 10:52 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Complimenti e tanta invidia anche da parte mia Cisne !
Le foto sono fantastiche, quella della pista è impressionante... almeno per chi come me, in moto ha girato solo a Ottobiano e Castelletto, ora però anch'io ti aspetto "live" sulle Pistine per noi comuni mortali...
Dì la verità... eri invidioso dei racconti dei nostri "dritti" e ci hai voluto provare pure Tu !? :nana:
Quanto a Mirko e ai suoi "consigli" ...beh se farò l'individuale a Settembre o la primavera prossima mi ucciderà di c@zzi@toni in confronto a Te !!! Dopo un anno che ho fatto il base e girato solo a Castelletto sarò tornato indietro 8@- altro che progressi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 13:12 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

complimenti Cisne :pepe: però non hai descritto in cosa consiste il corso :acc: ehehe che ti eri gasato troppo si era capito da mesi :rotfl: Dai alla fine però ti rimane l'esperienza francese..
Ottimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 16:15 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

fantastico, mi sono divertito come un pazzo lunedi..e domenica anche se pioveva e la voglia di girare era tanta ci è forse servito a conoscerci tutti un po' meglio...
AVevo un adrenalina e una voglia di girare pazzesca..forse pure troppo :-)
ma dopo il primo sorpasso all'estrerno al primo turno... Mirko mi ha saputo darmi le dritte giuste per calmare la mia guida nervosa e farmi arrotondare le curve...ahahah.
cmq una figata...e quando verso fine turni riesci a prendere il curvone dopo il rettilineo senza nemmeno sfiorare i freni...beh..che soddisfazione...
grazie ragazzi
76racing team in pole...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 17:25 
Non connesso
Staff
Staff

Giocondo ha scritto:
dopo vari tentativi di farmi aiutare dai camionisti fracesi, desolé, desolé, desolé, minchioni datemi un secondo i cavi, niente da fare camionisti francesi voto -0

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 18:31 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

bravissimi i corsisti, siete andati alla grandissima, mi sarebbe piaciuto restare tutto il giorno nel vostro gruppo, purtoppo qualcuno mi osservava come si vede dal
video che domani sarà online, eppure il mio passo era da bradipo, ho fatto solo un paio di tiratine, e mi sa che gli istruttori della 4g non vogliono essere sverniciati e mi
hanno dato il cartellino rosso :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl
naturalmente il video contiene quasi una sportellata, gli avete messo paura al francese hehehehehe
non si fanno queste cose al primo turno :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
volete il nome del colpevole? guardatevi il video :nana: :nana: :nana: :nana:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 giugno 2012, 18:39 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

Sdoppi 76Racing Team ha scritto:
Giocondo ha scritto:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

al quarto desolé mi sono girate a centrifuga, volevo scendere la moto , smontare il teminale, fare un collegamento veloce e caricarmi la batteria con la moto
naturalmente da 10000 giri in su, :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]