Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ledenon 27-28 Agosto 2011
MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 18:06 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Primo corso veloce, pista Ledenon, timore tanto, goduria finale.... tendente all'infinito.

Ovviamente buttarsi sul corso veloce a Ledenon e non ad Ales per la prima volta non mi era stato consigliato, ma volevo a tutti i costi provare questa pista, e il mio compagno di avventura Ales l'ha vista anche troppe volte e voleva cambiare.

Quindi mesi e mesi a guardare video su youtube della pista, giri in moto, a piedi etcc etcc. Leggere sui vari forum quanto questo tracciato sia "assurdo" mi faceva già scorrere l'adrenalina seduto su una sedia, ma mi incuteva anche un certo timore.

Arriviamo in circuito il venerdì verso le 17.00. Piove da matti e tira un vento che fermerebbe pure l'America's Cup. Per fortuna questo porta via le nuvole e ci permette un giro di ricognizione con Mirko con un freddo boia. Ovviamente nel frattempo Fede prepara i box che saranno la nostra casa per i prossimi due giorni.
Dal muretto si vedono queste strisce di asfalto entrare ed uscire da delle voragini nel terreno, mentre perlustriamo il tracciato annotiamo mentalmente tutti i riferimenti che Mirko ci dice, lui conosce anche il più piccolo avvallamento di questa pista e tra noi preghiamo di ricordarci i preziosi consigli che ci sta fornendo.
La morfologia del terreno è tale da avere un sacco di curve cieche, qui ci vengono in aiuto dei birilli per aumentarne la visibilità. Birilli verdi sono il punto di corda interno, dopo il quale si deve puntare al birillo rosso (sempre che lo si veda) per uscire al meglio dalla curva. Staccate violentissime non ci sono (ovviamente per quanto riguarda il mio passo) e come in tutte le piste, ma forse in maniera particolare, la differenza su questo tracciato si fa con le traiettorie. La lingua di asfalto non è particolarmente larga e certe volte e meglio sacrificare una curva per avere poi una traiettoria più rettilinea nella parte successiva, questo permette di superare facilmente piloti un filino più lenti, e anche chi è più veloce troverà particolare difficoltà a mettervi le ruote davanti.

Il giorno successivo si parte con il controllo tecnico della moto, mi chiedono di mettere il DB-killer, io faccio la faccia da tonto dico di si e poi non lo infilo. Nessun problema per tutti i 2 giorni di pistata e finalmente il godimento di sentire il motore della mia aprilia di cui non avevo mai potuto godere fino in fondo.

Inutile raccontare i fantastici 12 turni dei due giorni, tutto è andato per il meglio, nessuno del corso si è steso (solo io ho finito la benzina in un turno...) ci siamo divertiti da matti e la compagnia è stata non ottima, di più.

Il corso si è tenuto durante i turni Moyen, quindi con altra gente non del nostro corso in pista. Tra quest'altra gente c'era pure il mitico Ruben Xaus che per 4G stava tenendo un corso "privato" a delle persone. Qui appunto viene il bello. Grazie a Mirko abbiamo potuto metterci in coda a Ruben (bhe io almeno ci ho provato) e chi più e chi meno, abbiamo girato con lui in qualche turno! Vacca boia come andava con un VTR SP-1 tutto di serie.. penso che persino le gomme fossero del decennio precedente a questo.
Ruben è stato gentilissimo, oltre a farci da apripista in qualche turno è venuto a fare foto con noi e si è fermato a chiacchierare per buono 40 minuti! una persona squisita e alla fine neanche così alta... in TV sembra un gigante... ma mi sa che sono gli altri che sono proprio piccoli....

Per quanto riguarda me, Mirko a sprangate in testa ha cercato di farmi cambiare approccio, io mi butto un pò troppo, alla scavezzacollo e mi lamento della moto e del resto.. mi sa che ho la biaggite... lui con pazienza infinita mi ha fatto il lavaggio del cervello, le cose sono andate benissimo, ma io sono duro di coccio e finchè non capisco il perchè delle cose non le posso prendere per buone.
Il 76RT lavora duro con ogni persona che partecipa ai suoi corsi e con me ha fatto un super sforzo (anche quello di non mandarmi a cagare direi), è difficile prendere per buono quello che gli altri ti dicono, almeno per me, ma prometto che la prossima volta cercherò di ascoltare di più.. anche se la voglia di andare forte ( o credere di farlo) è tanta e ci porta spesso a strafare e rischiare per nulla.

Un grazie a tutti, siete stati veramente fantastici
Mirko Fede Ale Carlitos Moby e Uniposca

http://www.youtube.com/watch?v=QJB31L9PZqs
http://www.youtube.com/watch?v=kOhK2jBgq3U
http://www.youtube.com/watch?v=ZIshaOYe8wE
http://www.youtube.com/watch?v=HaOAG4rmXy4
http://www.youtube.com/watch?v=Klu0R20LjE4
http://www.youtube.com/watch?v=gz-0OpJXGJo

il vosto in fede
Tenerone!
PIPPO PIPPO PIPPO

Ultima modifica di Tenerone il venerdì 2 settembre 2011, 15:06, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ledenon 27-28 Agosto 2011
MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 19:39 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

la festa é finita hehehehhe
bravi, bravi vi siete divertiti alla grande, da adria a ledenon la differenza di pista é infinita :rotfl: :rotfl: :rotfl:
e i dettagli di sverniciate fatte e subite dove sono? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
voglio vedere qualche video fatto dal tecnico della gopro #-o #-o #-o ( alex )
quando la testa é dura non ci sono cure che funzionano :rotfl: :rotfl: :rotfl:
posso anche sbagliarmi forse pieghi troppo perché hai il difetto di piegarti spessissimo per
osservare sotto le gonnelline :-k :-k :-k :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
un salutone
giocondo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2011, 22:34 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

heheh ciao Giocondo bello risentirti ;)

si la differenza è abbastanza abissale.. sarà dura ora trovare una pista che sia infinitamente più tosta di Ledenon :shock: , magari a Portimao?
Sverniciate subite poche, Garcia Mirko Moby e Uniposca per lo più. Il fatto che fossimo nel turno dei Moyen aiuta nell'autostima sentendosi i più veloci :cool2:

i nostri video non ci sono più.. maledetto McDownlad e chi ci ha aperto la macchina... Devo recuperare quelli fatti dal 76RT... sto giro ci hanno fatto barba e capelli... :cry:

Poi per il fatto di piegarmi troppo.. ancora per poco visto che a Novembre metto le manette ;) almeno fino ad allora mi poso divertire no ;)

a prestissimo!

Tenerone

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2011, 15:59 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

Tenerone ha scritto:
heheh ciao Giocondo bello risentirti ;)

i nostri video non ci sono più.. maledetto McDownlad e chi ci ha aperto la macchina...

Poi per il fatto di piegarmi troppo.. ancora per poco visto che a Novembre metto le manette ;)

a prestissimo!

Tenerone

mannaggia non mi dire che si sono fregati qualcosa dalla macchina?
le manette :-k :-k :-k :-k posso capire che ti pieghi oltre il limite per sbirciare sotto le gonnelline ma non devi allungare le mani :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma se non prendi subito uno schiaffone lascia le mani dove le hai messe altrimenti ti becchi lo schiaffone :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ledenon é tostissima, ci vuole coraggio e fegato per girare forte
Bernard mi ha detto: se giri forte a ledenon giri forte in tutte le piste :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma non credo sia possibile ho gia superato abbondantemente gli anta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sono pronto per ales ancora 3 settimane alla partenza :bana: :bana: :bana:
un salutone per i pilotoni
giocondo

Ultima modifica di Giocondo il venerdì 2 settembre 2011, 20:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2011, 19:53 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

bhe visto che l'hanno aperta ne hanno pure approfittato no ;)... diciamo che i francesi mi stanno più in cu*o di prima ora...

Concordo, girare a Ledenon forte è tosta, ma secondo me girare forte è una cosa tosta in tutte le piste.
Pure Xaus ha detto la stessa cosa di Bernard... chissà se hanno ragione..

Vai e torna vincitore da Alès, ma ti consiglio di non lascire mai la macchina incostudita, visto che te viaggi da solo con un pazzo

PS: ma come hai fatto a rientrare da Adria sano e salvo dopo la pistata con tutti quei km?

ciauz

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2011, 20:33 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

belli i video, la vedo durissima per il prossimo anno ma la voglio provare sta pista :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
per fortuna a ales 3 giorni senza problemi forse perché ero l'unico italiano :rotfl: :rotfl:
se lo dicono i pilotoni dobbiamo crederci, certo é sempre tosta ma noi comuni pilotucci fatichiamo molto meno in una pista piatta :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mo devo comprare subito un allarme, ho devo portarmi la mia beretta 9mm :-k :-k :-k :-k
rientrare dalle pistate é facilissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl: viaggio entro i limiti tranquillo tranquillo e appena mi sento stanco mi faccio un pisolino
di solito dormo 3-5 orette :rotfl: :rotfl: :rotfl:
per ales sono prontissimo, moto prontissima, no so se torno vincitore, non so come viaggiano i mie compagni :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
comunque per evitare un supercazziatone da mirco sono costretto a scendere sotto 1:30
non mi fanno paura ne i francesi ne i miei compagni, ho il vantaggio di averci girato, con la testa rotta ma ho girato :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

salutami il mago delle traiettorie

giocondo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 19:54 
Non connesso
amicone 76RT
amicone 76RT

Ed ecco palesarsi il Mago delle traiettorie :shock: (a detta di Giocondo.... e io mi fido....)!
Chiedo scusa per il ritardo con cui apporto il mio contributo al forum ma sono stati giorni convulsi.

Dunque... finalmente Ledenon!!! LA pista... o così mi era stata descritta....
Beh la descrizione direi che risulta calzante. Il circuito è decisamente mozzafiato, divertentissimo, da cuore in gola. e bastardo... Mamma mia quanto è bastardo! quasi quanto quei 4 decerebrati che ci hanno aperto la macchina e ciulato svariata roba!
Maronn' che bastardo!! Che uno dice... le traiettorie sono complicate??? Ni, si e no, insomma... cioè se ci vai da solo probabilmente non ne cavi un ragno dal buco, ma ad andarci con il chioccio '76 (questa me la fa pagare di sicuro, ma tanto ormai ho un conto aperto che supera il valore della finanziaria...) tutto sommato le traiettorie vengono via abbastanza bene.... eppure è bastardo... 'azz se è bastardo... sarà che mi si è rattrappito il polso destro che quindi non girava bene, ma ragazzi il primo giorno non mi muovevo. Poi si sa il Mulo delle traiettorie è bello pacioso il primo giorno ](*,) , ma a furia di calci in culo da parte dello staff :B: (eh si anche Federica non si sa come, ma anche se non gira con te sa qual'è il tuo problema... e via a pedate!), sberloni in pista da parte di chiunque :oops: (gentil sesso compreso), e saggi consigli da parte di tutti quelli che andavano forte in quel box :]V , il secondo giorno è stata tutta un'altra musica!!! Anche il mulo ha iniziato a trotterellare :bana:
Che bello, che goduria, che gusto, che spettacolo (anche vedere mr. KO111 girare davanti a te, e fare un altro mestiere...). La ciliegina sulla torta è stato il tipo di corso... il veloce 1-1 è stato proprio una figata. Accorrete numerosi siori... ma state lontani dal McDonald!!!! Come sempre sentiti ringraziamenti e saluti ai compagni di avventura per l'atmosfera che hanno contribuito a creare, ma soprattutto al 76, per tutto quello che continuano a regalare ai corsisti/amici non solo durante le giornate del corso ma SEMPRE. Non ci sono parole adatte a raccontare quanta passione ci mettono in quello che fanno. A tutti quelli che non hanno potuto ancora toccare con mano....dovete solo provare.
A presto

riverisco
Il Mulo delle traiettorie (me la fai l'emoticon Fede???? :kiss: :kiss: )

P.S. ammazz' s'è bastarda!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 21:09 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

ciao pilotone, mi dispiace per il fattacio ,gli potessero cadere le pall...........ine
minch..... che descrizione mi volevi mettere paura :-k :rotfl: :rotfl: :rotfl: sei arrivato tardi,
bernard mi ha detto: vieni a ledenon ma non ci venire da solo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
hanno problemi i piloti forti in quella pista figurati io da solo non ci andrei mai :hihi: :hihi: :hihi:
per risolvere le cazziatone di fede esiste solo un sistema, un bel barilotto di birra, te la fa ugualmente
ma usa parole dolci :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mannaggia pensavo che solo il tenerone avesse fatto collezzione di cazziate ma leggo che gli hai fatto compagnia :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
per sicurezza meglio se porto 2 barilotti di birra :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
mi sa che in questa pista le cazziate sono moltissime :rotfl: :rotfl: :rotfl:
l'importanche e che vi siete divertiti alla grande ( a parte il fattaccio )
povero me li mi faranno pelo e contro pelo, ma ci vado ugualmente il prossimo anno, con il chioccio (anche questa mettila in conto a alex :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
come vanno i frencesi in questa pista? avete preso qualche tempo sul giro?
un salutone pilotoni
giocondo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2011, 13:12 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

ti rispondo alle ultime due domande.

I francesi son gran gente in pista. Ovviamente giravamo con i Moyen, che sono un pelo più dei neofiti e quindi non ci si trova tra pazzi scatenati e completi incompetenti. Questo aiuta parecchio direi.
In 2gg le si contano sulle dita di una mano(dai forse 2) le persone che ci hanno sorpassato, nessuna entrata asassina e nessun mona che passava all'esterno escluso il sottoscritto (uno dei tanti cazziatoni...)

I tempi li ho presi da un video, ma aspetto quelli fatti con la GoPro che della cam da 20 euro non mi fido molto.. cmq 1.42 di sicuro, Moby e Uniposca tirandomi una volta han detto di aver fatto 1.37 alto, ma secondo me era un tempo che avevano sul crono dal turno prima... se poi l'ho fatto tanto meglio.

La prox volta non sarei sicuro se chiedere di passare ai confermatio restare nei medi, perchè è vero che nei Moyen c'è gente più tranquilla e i sorpassi non sono difficile, ma è anche vero che nei confermati magari è più facile trovare uno che gira un pelo più veloce di te e ti fai tirare un attimo. Ognuno ha i suoi pro e contro! cmq per la Prima volta i Moyen son perfetti dopo il corso traiettorie 76RT del primo turno!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2011, 18:01 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

in pratica girano come ales, i corsisti ne svernicieranno molti, ho parlato con uno che girava con i confernati e la differenza sul giro era solo di 2 secondi,
e giravo tranquillo per via della testa, in pratica se giri con loro qualcuno lo superi e qualcuno ti fa abbassare i tempi.
personalmente preferisco abbassare i tempi da solo lentamente, cosi si fanno meno errori
chiaramente é un divertimento inseguire chi va un pelino piu' forte e cercare di sverniciarlo, quando mi capita ci provo anche io :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma se poi quel tempo da solo non lo fai piu' non si deve considerare.
voi siete ragazzi,date manate di gas e potete tranquillamente girare con i confermati
io sono grandicello e sono lento e tra due settimane mi faranno nero a ales :^o :^o :^o :^o [-X [-X [-X [-X :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ciao
giocondo

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]