Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 21:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La due giorni di Alès vista con gli occhi di SuperBdade
MessaggioInviato: domenica 4 maggio 2008, 19:34 
Non connesso
supereroe della motocicletta
supereroe della motocicletta

...emminghia che bella esperienza! :))[ :))[

La 2 giorni di SuperBdade ha inizio nell'officina del Pablo, dove, di fianco al furgone viene disposto il materiale da caricare : 3 moto e una discarica di roba :mrgreen: Fortunatamente il furgone è più capiente di quanto si pensasse: ci sta tutto, comodamente. Cioè... comodamente no, però ci sta tutto :mrgreen: ed è talmente incastrato da non muoversi per tutto il viaggio :))[

Arriva Poncharello in sella al suo vufero e si parte. Si arriva ad Ales parecchio tardi, dopo avere viaggiato per 8 ore abbondanti a ritmi serrati e avere preso un autovelox in terra gallica (mi dicono dalla regia che probabilmente non arriverà mai... sperèm! :]V ). Scarichiamo la discarica :mrgreen: e le moto (e per cortesia evitate della facile ironia sull'associazione discarica-moto del sottoscritto :mrgreen: ). Un Poncharello-clochard :rotfl: si accomoda nel sacco a pelo, poggiato sui cartoni usati nel furgone per caricare le moto, mentre io e pablo gonfiamo i materassini a fiato :mrgreen:

Si dormirà poco, e si dormirà freschi. Ci si sveglierà a seguito di un urlo tarzaniano di antica memoria. :mrgreen:

Colazione al volo, sciacquata di bocca, briefing, pressioni, fonometria, ... tutto si succede rapidamente. Troppo: non riesco a capacitarmi di quello che mi sta accadendo, non mi godo il momento dell'imminente ingresso in pista. :-k
Comunque, abbraccio i compagni di viaggio, ci auguriamo buon divertimento, accendo SboccodiBile (che rantola :mrgreen: ) e si entra per il primo turno del corso. Si va piano, meno male: devo togliere la ruggine, e non solo quella di cui è coperta SboccodiBile :rotfl:

Si rientra al box, si fa un po' di corso nell'aula magna della scuola (la colonna che divide i due box, dove è attaccata la cartina del circuito :mrgreen: )

Si torna in pista quasi subito, e quasi subito accade il patatràc: SboccodiBile muore dopo 2 giri: il quadro è acceso, nessun rumoraccio strano, però è morta. Non va. Alzo la mano e, inesorabilmente, porto la mia piccola verso la via di fuga. Bandiere gialle, tutti girano, io sono fermo.
Al termine del turno rientro ai box a spinta e, insieme a Pablo (grazie!!! :kiss: :kiss: :tvb: ) rimettiamo SboccodiBile in moto. Era un connettore. Un fottutissimo connettore.

... mannaggia a ste moto moderne piene di elettronica! :evil:

:B:

La prima giornata scorre così, aumentando pian piano il ritmo e si conclude con un ottimo best di 1.31,45. Sono contento :]V

Durante la serata SboccodiBile è protagonista: ora è un tavolino da campeggio, ora un comodo sofà, ora un poggiapiedi, ora un simpatico orpello da box...
... un'attrice nata! :))[

Il giorno dopo, appena sveglio decido di andare a sostituire le gomme, con delle nuove SC2 che mi ero portato. I due tizi che lavorano da gommista sono due casinari: si palleggiano le cose da fare e passano più tempo a recuperare il lavoro dell'altro che a lavorare. Mi ritrovo con quello più anziano che mi chiede quale dei due distanziali della ruota anteriore sia il destro e quale il sinistro. Lo guardo inebetito e gli rispondo "se non lo sai tu..." :-k

Il risultato è che mi sono trovato con le pressioni fatte alla cazzo di cane (o fatte apposta per sbrandellare le gomme): 2.0 dietro e 1.1 davanti :botte2:
Torno dal gommista per dirgli le due parole, ma decido di non litigarci: mi lamento 10 minuti e torno nel mio box. Non valeva la pena gettare nel cesso altro tempo :]V

Le gare della mattina sono state entusiasmanti: nelle bicilindriche Omar si è fatto valere alla grande :ok: :ok: :ok: :))[ :))[ e ha scatenato un tifo che manco alla finale della motogippì :mrgreen: Mentre nelle 600 sia Mirko che Bobo si sono fatti valere :))[ :))[ :))[ :ok:
E' riuscito a qualificarsi anche un tizio con un CBR600 del '91, totalmente originale, girando in 1.28 8O :))[ :))[ :))[ Bràu! :]V

Dopo avere consumato il pranzo dello sportivo (pane, salame, birra :mrgreen: ), mi sentivo pronto come non mai, per una sana partita di bocce in spiaggia :-k

Infatti il salame, il caldo, la scottatura sul coppino :mrgreen: non mi hanno permesso di dare del mio meglio: entravo in pista, 3 giri e uscivo. Non sentivo più bene la moto, scivolava davanti :-k :wall: e il SuperBdade che è in me, stava facendo la pennichella sotto un pioppo invece di venire a possedermi :mrgreen:

Giravo peggio del giorno prima, sporco e affaticato. Ho pure rischiato di andare per terra, quando all'uscita della curva che immette al rettilineo, ho messo le ruote sul cordolo interno 8O
S. Francesco da Castel S. Giovanni ha fatto la grazia :B

E' stato intorno alle 16.30 che SuperBdade si è svegliato dalla pennichella, si è bevuto un caffè e si è degnato di venirmi a trovare :mrgreen: suggerendomi di togliere una tacca di precarico all'anteriore, al puro fine di alimentare l'effetto placebo :rotfl:

Ed infatti, una volta entrata in circolo la caffeina :mrgreen: , SuperBdade & SboccodiBile hanno ridato vita alla forza oscura della Bile Selvaggia. Tutto ha cominciato a girare bene: la moto non andava più via davanti, è arrivato il contatto della pedana destra, subito dopo quella sinistra :sag:

E io godevo: evvai che ci siamo!! :bana: :pepe:

Ad un certo punto all'orizzonte si è materializzato il sogno: una R6 2007 bianca come la barba di grande puffo. Non ricordo se mi ha passato lui mentre mi attardavo a fare un sorpasso o se è entrato in pista davanti a me e l'ho beccato durante il giro di riscaldamento, ma so che teneva un passo un po' più veloce del mio ... :-u: :-u:

La carogna si è impossessata di SuperBdade :sag: SuperBdade si è impossessato di me :mrgreen: e io mi sono impossessato di SboccodiBile :rotfl: il tutto in un festoso trenino dell'ammore che manco il biker dei Village People :mrgreen:

E tutti godevamo forte :sag: mentre il ritmo saliva e l'R6 si avvicinava. Dopo 3 giri a canna di fucile ero sotto il grande puffo, mi ci sono affiancato un paio di volte e l'ho passato all'interno del tornantino di destra, con SboccodiBile che ha guadagnato la laurea honoris causa in "spazzamento strade" e ora è entrata in servizio all'AMSA :mrgreen:

Ho fatto ancora un paio di giri, giusto per dargli la possibilità di ripassarmi, ma non è successo niente, quindi posso tranquillamente affermare che HO VINTO IO! Punto. :bana: :pepe: :carota: \:D/ \:D/ \:D/

:mrgreen:

Sono rientrato ai box. Morto. Non ne avevo più. Rosso come una lattina di cocacola :mrgreen:

Guardo il crono. 4 giri a cannone, tutti sotto l'1.30, con un best di 1.28,9 ... 8(O)

Mi viene solo una parola: MINCHIA :mrgreen:

Grazie SboccodiBile :]V

Grazie Pablo & Poncharello :]V

Grazie Mirko & Fede & Bobo :]V

Un abbraccio a tutti i Panzaboys: ci si rivede a Ledenon! :))[

Grazie a tutti: mi avete veramente regalato una due giorni DELLAMADONNA! :kiss: :kiss: :kiss: :moto: :moto: :kiss: :kiss:

"l'altro ieri dificile e io spingi tropo"

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]