Oggi è domenica 17 dicembre 2017, 8:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Circuito di Modena dmenica 23 settembre
MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2012, 17:07 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ecco il mio breve report della pistata di domenica 23 settembre sul nuovo circuito di Modena... reduce dal corso base del 10 settembre ero troppo ansioso di verificare se avevo capito bene gli insegnamenti di Mirko !

La mia giornata è iniziata in modo un po' particolare, stavo quasi per girare la moto e tornare a casa... alle 08.15 mi presento puntuale all'ingresso del circuito, con la mia bella kappona SMT completa di bauletto, e il tizio all'ingresso mi guarda molto perplesso chiedendomi in evidente imbarazzo se fossi li per girare o come spettatore... invece di mandarlo aff... gli rispondo che il bauletto lo tolgo prima di entrare in pista, resta ancora un po' dubbioso ma mi fa entrare; mi guardo in giro nel paddock e vedo ovunque gente con furgoni o carrelli, tutte moto supersportive, molte solopista, tutti con termocoperte e cavalletti, alcuni con vere e proprie officine viaggianti... penso "ma che cavolo ci faccio qui, quasi quasi me ne torno a casa !" ma poi mi convinco a star tranquillo e a affrontare la pista con la mia karotona (ovviamente senza bauletto !). Un grazie agli amici di FazerItalia che mi hanno aiutato a far passare la tensione nell'attesa del primo turno.

La giornata poi è andata alla grande, e la karotona pur non essendo una moto da pista si è comportata in modo fantastico: dopo i primi giri tranquilli per prendere confidenza con la pista e riprendere fluidità nei movimenti del corpo mi sono divertito come un matto a grattuggiare saponette praticamente in tutte le curve; i tempi non li ho proprio guardati, non mi interessavano e comunque saranno stati sicuramente alti perchè mi sono sempre tenuto un bel margine sia in staccata che in apertura, quello che mi interessava era consolidare la mia tecnica di guida appena imparata e ci sono riuscito alla grande divertendomi da matti.

Immagine

Immagine

La pista mi è piaciuta, non troppo veloce da mettere in difficoltà un neofita come me ma molto guidata e tecnica, assolutamente non banale; ci tornerò senza dubbio. Peccato essere andato via un po' prima della fine della mattinata ma ero atteso dalla famiglia.

Da ultimo devo dire... ma quanto è bello guidare in pista ??!!

Lamps

Con 4 cilindri... si fanno 2 moto !!!

Ultima modifica di Pave il giovedì 11 ottobre 2012, 17:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Circuito di Modena dmenica 23 settembre
MessaggioInviato: sabato 29 settembre 2012, 11:05 
Non connesso
Moderatore

Congratulazioni! Non deve essere semplice affrontare una pistata del genere da solo dopo un corso base. :))[

La pista di Modena mi incuriosisce molto e forse, se riesco, a Novembre una puntatina ce la farei. :-u:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2012, 18:49 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

A me è piaciuta molto, non troppo veloce da intimorire ma moolto tecnica e guidata... ci tornerò di sicuro !

Lamps

Con 4 cilindri... si fanno 2 moto !!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 ottobre 2012, 17:33 
Non connesso
affezionatissimo 76RT
affezionatissimo 76RT

PigOnTheWing ha scritto:
Congratulazioni! Non deve essere semplice affrontare una pistata del genere da solo dopo un corso base. :))[

La pista di Modena mi incuriosisce molto e forse, se riesco, a Novembre una puntatina ce la farei. :-u:

fatti sentire che se mi sistemo vengo anche io :ok:

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]