Oggi è venerdì 15 dicembre 2017, 16:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Va bene anche per me?
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 12:02 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ciao a tutti!!!

A me piacerebbe fare il corso base per conoscere meglio la mia moto per prendere la giusta confidenza nella guida. Io ad oggi,molto onestamente, sono un "fermone" ](*,) Le gomme non le chiudo e le saponette son ben nuove :angel2:

Il corso è adatto anche a me o c'è un limite?

Un saluto a tutti!!!
(vi conosco indirettamente tramite i racconti del mio compare di viaggi che ha fatto il corso da voi un paio di anni fa, Michael Liguori)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Va bene anche per me?
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 16:40 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Il corso fortunatamente non si chiama " impara a grattare la saponetta e a chiudere le gomme" :grin: :grin:
A parte gli scherzi ho frequentato il corso base, quello individuale e a breve frequenterò quello di guida veloce.
La cosa principale è imparare la giusta postura in sella e capire come guidare la moto con tutto il corpo nel modo migliore.
Se poi guidi bene la saponetta la gratti e la gomma si chiude ma non è per niente vero il contrario.
Si grattano le saponette anche guidando da cani e rischiando di cadere e per quello non serve un corso!
A mio parere è un corso utile a tutti e soprattutto fa miracoli :angel2: ... una volta conosciuti i ragazzi della 76 racing team non potrai più farne a meno... :bana: :bana:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 19:33 
Non connesso
Moderatore

Concordo con quanto detto da Cisne: il vorso è proprio mirato a tutti quelli che vogliono imparare a gestire la moto al meglio. Non ti insegnano a fare il mtepone o a grattare il casco a terra, ma a guidare in modo sicuro e divertente.

E poi gli istruttori e gli aiutanti sono simpatici e disponibilissimi: una volta entrato nel gruppo non ne esci più! :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 6:09 
Non connesso
pilotone 76RT
pilotone 76RT

non ti preoccupare di essere un fermone, lo siamo tutti :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non pensare alla gomma e alle saponette, vai tranquillo e vedrai che a fine giornata guiderai la moto in modo diverso
e farai un grande passo in avanti sicuramente.
ne ho visti tanti e ti garantisco che la differenza di quando entrano la mattina e quando finiscono il corso é abbissale.
sono soldini spesi benissimo, prenotati tranquillo il corso

giocondo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 18:23 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ciao, io ho partecipato ieri al corso e da oggi mi chiamano Corsa(Retto) ... ed aime la parola tra parentesi non significa "persona ligia ed onesta" ma l'altra cosa. Forse ti sembrero eccessivo nel mio giudizio ma sto ancora "godendo" da ieri sera ....Il mio consiglio è di smettere di pensarci !!! Iscriviti e vai!!

Inutile che ti ripeta tutte le pippe sul fatto di guidare bene senza pensare al ginocchio... tutto vero, tutto giusto ma se fai quello che ti dicono il tanto agognato "knee-down" è garantito.

Credimi loro sono incredibili (Mirko, Fede e Marco). Se dovessi fare un paragone direi che tra prima e dopo il corso è come togliere le rotelle dalla bicicletta... Semplicemente un'altra cosa...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 23:15 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Ho frequentato il corso di ieri con Retto e confermo al 100%. L'unica cosa di cui sono sicuro è che prima di essere messo in dima dai mitici piloti-istruttori (e ci metto anche Fede con le sue cazziate motivanti dalla pit lane) era la moto a guidare me....ti svelo un segreto...la moto si guida con il culo!! difatti Mr Corsa(Retto) si è dimostrato un bel manico. Consigliatissimo, fidati, quando ti vedi in foto non ci credi

Marco Re Fraschini ha scritto:
Ciao, io ho partecipato ieri al corso e da oggi mi chiamano Corsa(Retto) ... ed aime la parola tra parentesi non significa "persona ligia ed onesta" ma l'altra cosa. Forse ti sembrero eccessivo nel mio giudizio ma sto ancora "godendo" da ieri sera ....Il mio consiglio è di smettere di pensarci !!! Iscriviti e vai!!

Inutile che ti ripeta tutte le pippe sul fatto di guidare bene senza pensare al ginocchio... tutto vero, tutto giusto ma se fai quello che ti dicono il tanto agognato "knee-down" è garantito.

Credimi loro sono incredibili (Mirko, Fede e Marco). Se dovessi fare un paragone direi che tra prima e dopo il corso è come togliere le rotelle dalla bicicletta... Semplicemente un'altra cosa...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 maggio 2012, 10:00 
Non connesso
amico 76RT
amico 76RT

Grazie dei consigli ragazzi!!!
Io non ho assolutamente la fissa del ginocchio per terra, mi basterebbe, come dice banditomatto, ad essere io a guidare la moto e non il contrario! [-X :grin:

Pur avendo sempre avuto la passione per le moto, sono passato dalla bici alla moto (mai avuto scooter) da "grande" (grande per modo di dire...ho preso la patente e la mia Raptor a 27 anni, però con zero abitudine al due ruote motorizzato, che secondo me fa tanto) e quindi a volte "penso" un pò troppo e quindi, non avendo la massima confidenza, non faccio le cose per bene!

Poi essendo uno che pensa mille volte prima di fare una cosa, figuriamoci buttarmi in pista con la moto!!! 8(O)

Però alla fine ci arriverò, mi state dando la giusta carica!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 maggio 2012, 7:42 
Non connesso
amicone 76RT
amicone 76RT

Io l'ho fatto l'anno scorso e lo rifaccio quest'anno....neanche a dirlo soldi spesi benissssssssimo :lol: :lol: :lol: :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 maggio 2012, 15:45 
Non connesso
amicone 76RT
amicone 76RT

Merlino70 ha scritto:
Io l'ho fatto l'anno scorso e lo rifaccio quest'anno....neanche a dirlo soldi spesi benissssssssimo :lol: :lol: :lol: :ok:

ciao Marco.... però questa volta cerchiamo di tirare fuori il culo..... ahahahahahah :ok: :ok: :ok:
:moto: :moto: :moto: :moto:

giù questo ginocchio.... e via con il consumo delle saponette!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ciao
sandro cbr1000rr

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 15:44 
Non connesso
amicone 76RT
amicone 76RT

Assolutamente, altrimenti appendo la :moto: al chiodo... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]